Improvviso "deperimento" Sony KD-55X8508C

neotrix

New member
Ciao a tutti, possiedo ormai da un po' di anni un Sony KD-55X8508C.
So bene che non è un modello recente, ma ha sempre incontrato le mie esigenze senza dare problemi.
Tutto ciò fino a circa un paio di mesi fa.
Improvvisamente ha lunghi momenti di blocco all'accessione, nel passaggio tra le funzioni, sia nella semplice gestione TV sia nella parte smart. Ho provato a fare reset a impostazioni di fabbrica ma nulla è variato.

Gli unici avvenimenti degni di nota prima di questo "deperimento" del funzionamento sono:
- Sostituzione del sintoamplificatore (collegato con hdmi arc alla tv) da un vecchio Onkyo TX-SR508 a uno Yamaha RX-V6A
- Cambiamento in casa della linea Fastweb da Fibra misto rame a fibra pura ( il TV è collegato sempre a presa LAN).

D'altronde anche scollegando il tutto non mi pare che il problema si risolva.

MI chiedevo quindi due cose, se qualcuno di voi può avere idea di che è successo

e in seconda battuta, su cosa mi dovrei orientare ad oggi per una sostituzione di analoga fascia e qualità anche rimanendo in sony (Utilizzo: TV e visione di contenuti FullHd-4k da servizi streaming o da archiviazione locale)

Grazie mille
 
Ciao,

mi aggiungo anche io per seguire la discussione anche se purtroppo non ho risposte in merito ai tuoi dubbi.

Ho un Sony 43" Android di fine 2016 e da molti mesi ormai alterna momenti in cui è pressoché inutilizzabile a causa di impuntamenti e rallentamenti, ad altri momenti in cui risponde e viaggia regolarmente.
A differenza tua, nella mia configurazione non ho toccato mai nulla quindi il sintoampli direi che non c'entra.
Ho provato anche io a fare un reset di fabbrica qualche settimana fa ma non è cambiato sostanzialmente nulla.
L'idea che mi sono fatto è che potrebbe essere qualche app di streaming a rompere, ma non ho ancora capito quale tra RaiPlay, Infinity, Disney+ e Amazon né saprei come fare per scoprirlo. A volte è tutto inchiodato anche dopo aver forzato spegnimento e riaccensione con il tasto del telecomando.

Per questo, ma non solo, sto iniziando anche io a guardare per una sostituzione e attendo quindi di vedere cosa ti verrà consigliato.
In realtà devo ancora mettere il naso nelle diverse tecnologie MiniLED/OLED e tutto il resto, ma confido di capire qualcosa in più dal forum...

Ciao
Roberto
 
Ciao Roberto,
anche io sto iniziando a guardarmi in giro ma sono a secco delle attuali tecnologie e mi sto documentando.
da quando ho ripreso a settembre (pur nn avendo fatto nulla) mi devo ancora imbattere in quelle fasi di impuntamento terribile, ma ad esempio un paio di volte di è spento e riavviato da se.
Anche io ho pensato alle app, ma anche ripartendo da zero e non installando tutte quelle che avevo io non ho risolto.
tra l'altro se vedi gli ultimi post qui https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/280226-sony-xd93-4k-hdr/page103
ho notato che anche un altro utente, seppur su serie differente, ma sempre del 2016 mi pare, ha iniziato ad avere problemi più o meno nello stesso periodo in cui li ho iniziati ad avere anche io
 
Sembrerebbe qualcosa a che fare con primevideo che consigliano di disinstallare o almeno portarla alla versione originale e non aggiornarla.......
 
Ciao a tutti, possiedo il sony in firma e anche io noto nell'ultimi 6/7 mesi un rallentamento del tv un po in tutto, cambio canli, accensione ecc, fatto anche un bel hard reset, inizialmente più reattivo, ora nuovamente inizia a rallentare... mi spiace buttare questo tv, ci tenevo non ce risoluzione anche pagando?
 
sulla community sony mi hanno detto di disattivare il servizio samba e verificare che primevideo sia aggiornata.

Devo dire che ho l'impressione (indipendentemente da queste azioni) che dal rientro a settembre la tv abbia meno rallentamenti, ma sicuramente si è spenta e riavviata da sola 3-4 volte
 
Ciao a tutti, possiedo ormai da un po' di anni un Sony KD-55X8508C.
So bene che non è un modello recente, ma ha sempre incontrato le mie esigenze senza dare problemi.
Tutto ciò fino a circa un paio di mesi fa.
Improvvisamente ha lunghi momenti di blocco all'accessione, nel passaggio tra le funzioni, sia nella semplice gestione TV sia nella parte..........[CUT]

Incredibile, ho lo stesso tv anch'io, ed anche io verso maggio ho cominciato ad avere gli stessi identici problemi, sembra che li abbiano "programmati". Mi è stato consigliato (visto l'eta della tv) di lasciar perdere ogni tentativo di riparazione, conviene di più acquistarne uno nuovo.
 
Incredibile, ho lo stesso tv anch'io, ed anche io verso maggio ho cominciato ad avere gli stessi identici problemi, sembra che li abbiano "programmati". Mi è stato consigliato (visto l'eta della tv) di lasciar perdere ogni tentativo di riparazione, conviene di più acquistarne uno nuovo.

mi sono informato anche io, stessa risposta, kmq ragazzi credo che tutto sia fatto apposta , aggiornamenti che non vediamo ma che il tv connessa ad internet li fa, per farci cambiare tv, tutto gira intorno li...
 
Top