Improvvisi Crash con file .ts con TT2.21

  • Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

Active member
Da un paio di giorni che mi succede un fatto alquanto strano, nel corso della riproduzione di filmati demo .ts, la macchina si pianta letteralmente,
non vi è verso di uscire se non riavviare il sistema.
La ripoduzione avviene tramite TT 2.21, ho anche ripristinato l'immagine, previa formattazione, niente da fare, con i file .wmv e tutto ok,
con il file .ts all'improvviso il sistema va in crash, ho anche reinstallato TT, , e provato a leggere i suddetti file da altro HD esterno, niente da fare.
Mi viene quasi da pensare a un problema Hardware, ho anche sospettato della sk video che arriva fino a 60 °, ma la stessa funge alla perfezione con game abbastanza impegnativi, per cui ho scartato anche questa ipotesi.
Tutto questo da un paio di giorni, non so come uscirne, forse riformattando il tutto dall'era giurassica :mc:

Cordialmente ringrazio
Domenico
 
f_carone ha detto:
E' successo anche a me dopo aver installato reclock 1.7b1, prova con la 1.7b3.
ciao

Ti ringrazio x l'info, ma il problema si presenta sia con la 1.7beta3 che la 1.6

Ciao
Domenico
 
Hai provato a riconfermare il refresh rate nelle impostazioni della skeda video, o a reinstallare/cambiare driver della stessa?
 
f_carone ha detto:
Hai provato a riconfermare il refresh rate nelle impostazioni della skeda video, o a reinstallare/cambiare driver della stessa?

Proverò, ma quello che è strano è che fino a 2 giorni fa andava, e poi ho ripristinato l'immaggine del'HDD previa formattazione.

Ciao
Domenico
 
Dopo varie prove, sono giunto alla conlcusione che il problema risiede nell'Hardware, come sospettavo, dato che ho formattato e ripristinato l'immagine, con l'Acronis 9 True Image.
Difatti me la sono presa con la Skeda video, ATI 700 Pro, che non "digerisce" più Powerstrip, in quanto disabilitando tale software tutto è regolare, addirittura riproducendo i file.ts e contemporaneamete apro un altra applicazione, come il media player per riprodurre un brano musicale, tutto funge alla perfezione, non che sento l'audio in contemporanea, però il sistema regge bene. Con powerstrip mentre sta andando, sia se tendo di muovere il mouse o meno, il sistema si "impiomba" inesorabilmente.
Quindi la mia sk video è divenuta "imcompatibile "con tale software, addirittura tramite le proprietà di Windows mi dava dei valori di risoluzioni mai viste fino a 2048x1536!! su un TV LCD che come massimo supporta 1360x768, ho provato a reinstallare i drive video, in modalità provvisoria, operazione che normalmete facevo qualche tempo fa, ebbene mi dava il messaggio che "non si dispone del software o Hardware necessario"!!!:eek:
Per cui sono riuscito lo stesso a ripristinarli tramite l'avvio normale di Windows.
Riservandomi di fare ulteriori prove, prevedo una sostituzione della sk video:cry: con una ATI X800 GTO fanless o x1600 della GIGABYTE:rolleyes:
Non riesco a capire come mai dopo circa 9 mesi di funzionamento regolare, la skeda video è divenuta di colpo allergica alla forzatura del refresh video di 60,000 Hz.

Saluti
Domenico
 
Ultima modifica:
Top