Impressioni su Samsung ws32z348t

iceman2 ha detto:
Beh, è strano che un difetto di geometria si presenti solo di tanto in tanto... hai verificato le geometrie usando un DVD test come ti è stato suggerito? Non ti fidare delle immagini di trasmissioni normali, è difficilissimo correggere ad occhio le geomerie.
Se non hai un DVD test e se sei abbonato a Sky puoi andare sul canale 997, è un canale test che trasmette un monoscopio con griglia di allineamento. Usa quello, meglio di niente.
Se il tuo DVD non esce in progressivo che problemi ti poni ? Non ti servirebbe comunque a niente settare le geometrie del 576p e 1080i se poi non hai segnali visualizzabili (o hai Sky HD?). Poniti il problema quando cambierai DVD...

Ho usato un DVD test passatomi da un amico, ma effettivamente era un pò "spoglio"... :P
Ci riproverò appena posso con quello che mi sono scaricato da qua! :)
Il problema del segnale progressivo è che ho il Wii che mi esce in 480p, e senza Sky e questo famigerato canale la vedo dura settare l'immagine...
Suggerimenti? :(

Bidddo (°J°) ha detto:
Tra l'altro nel menù adjust 4 sono scomparse le voci che a noi hanno permesso di migliorare notevolemente l'immagine.
(°J°)
E' la samsung che li ha tolti perchè stiamo diventando delle presenze scomode?? o perchè alla fine stiamo risolvendo una loro mancanza?!!!ehehe :)

Rieccomi con delle novità hot! Ricordate che avevo portato la mia TV all’assistenza samsung della zona( o meglio l’ho portato all’euronics che si è “impegnata” a contattare l’assistenza). Bene….dopo 8 giorni mi hanno richiamato dicendomi che il televisore era stato riparato e potevo passare a ritirarlo.
Il problema era che vedevo le immagini distorte alla base dello schermo. Praticamente le linee dritte erano arcuate!!!
Bene, tutto contento rimetto il televisore sul mobile, accendo e tutto è come prima!! VEDO TUTTO STORTO!!!
Il giorno dopo gliel’ho riportato e mi hanno fatto parlare con colui che aveva “riparato” il guasto, dicendomi chiaramente che meglio di così non si può fare! Mi conferma che i 16/9 slim fit 32” hanno questo problema.
E io gliel’ho lasciato! Volevano appiopparmi un daewoo 29”, l’unico slim fit disponibile in negozio!
Non l’ho voluto e mi son fatto fare un buono dell’importo del televisore che utilizzerò per prendere una reflex digitale.
L’Euronics sono stati anche troppo cortesi e gentili….la Samsung insomma! Se non funziona o ha dei problemi un prodotto, levalo dal mercato!
In un altro negozio ho visto un WS32Z419T che si vedeva dritto!!  prenderò quello!! Insomma cercano di far di tutto per venderti un LCD ma per ora non lo voglio!!!
Saluti e alla prox!
Walter

vwalter79 ha detto:
Il giorno dopo gliel’ho riportato e mi hanno fatto parlare con colui che aveva “riparato” il guasto, dicendomi chiaramente che meglio di così non si può fare! Mi conferma che i 16/9 slim fit 32” hanno questo problema.

Ciao walter,
hai fatto bene a lasciarglielo, il "tecnico" ti ha ovviamente raccontato una bufala visto che questo forum è pieno di possessori di Sammy che NON hanno questo problema...

Facci sapere come va con il secondo tentativo...

Ciao,

Ice

Ultima modifica:
vwalter79 ha detto:
... Mi conferma che i 16/9 slim fit 32” hanno questo problema

Fossi in te avrei scritto una raccomandata alla casa, e per conoscenza ad una associazione di consumatori, per denunciare il fatto, citando nomi luoghi e motivazioni. E' ora di finirla con questa gente che si improvvisa o che cerca di prenderci per i fondelli :nonsifa:
Tutte le volte che ho avuto problemi ho risolto soltanto scrivendo :mad:
ciao
Bidddo (°J°)

Ciao a tutti.

Rieccomi con i problemi di questo Tv irrisolti un po per motivi di tempo e un po perche' a quanto ho capito comunque solo se sono fortunato risolvo il problema con l'assistenza.:D

Una curiosita' che voglio chiedere ai possessori di questo Samsung: all'accensione si sente un rumore abbastanza forte e fastidioso.E' normale o patologico??:p C'e' un modo per farlo scomparire??

Cordiali Saluti Silvio

merolone80 ha detto:
...all'accensione si sente un rumore abbastanza forte e fastidioso.E' normale o patologico??:p C'e' un modo per farlo scomparire??
Finche' senti quel rumode vuol dire che il televisore funziona bene!
Si tratta dell'intervento automatico dello smagnetizzatore, fondamentale su uno schermo di questa dimensione.
ciao

Bidddo (°J°) ha detto:
Il link che abbiamo pubblicato più volte sembra essere l'unico reperibile in rete e porta al download della versione USA dello slimfit.
...

ciao,
non l'ho visto; puoi riportarlo nuovamente?
grazie
Gianni

Bidddo (°J°) ha detto:
E' quella.
Solo che probabilmente sei troppo lento. Ti consiglio di spegnere prima il TV il modalità "video standard" e poi provare.
ciao

azz... :p
fico! mi sembra di avere a che fare con un tritubo, ci sono davvero molti controlli disponibili da telecomando! :)
scarico il manuale e stanotte si va' di geometria.
per i controlli alle alte e basse luci e la colorimetria usero' la sonda, grazissimo per ora.
Gianni

ciao raga,

ieri ho acquistato un Samsung WS 32Z348T....

ma il TV non è come quello presente nel sito Samsung http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z348txxxec.asp

ma le casse audio sono sopra il piedistallo in maniera orrizzontale sotto lo schermo!!!! :confused:

a parte questo particolare, quando l'ho accesa ho notato un alone giallo nella parte superiore destra grande come un pugno

e un alone rosso più piccolo nella parte superiore sinistra

l'ho tenuta accesa dalle 21,30 alle 1.30 ma gli aloni sono rimasti... :cry:

stamattina quando l'ho accesa gli aloni erano ancora presenti :cry:

ho chiamato Trony dove l'ho comprata e mi dicono di provarla 3/4 gg perche secondo loro spariscono col tempo :confused: :confused:

voi cosa ne dite??? cosa debbo fare???

ciao

faby1 ha detto:
voi cosa ne dite??? cosa debbo fare???

Ciao e benvenuto,
il problema che citi è dovuta alla magnetizzazione dello schermo, questi TV ne sono molto sensibili e succede spesso soprattutto durante il trasporto.
Il TV è dotato di un meccanismo di smagnetizzazione automatico, interviene quando si riaccende il TV dopo averlo tenuto spento almeno mezz'ora (è quel rumore tipo "SDONG" che senti all'accensione); quindi le macchie dovrebbero scomparire da sole dopo un certo numero di cicli di accensione/spegnimento. Per accelerare il processo fai così:
1. accendi il TV e lascialo acceso qualche minuto
2. spegnilo da telecomando (standby)
3. spegnilo anche con il pulsante e lascialo così per almeno mezz'ora

riparti dal punto 1. e ripeti questo ciclo qualche volta, dovresti vedere le macchie rimpicciolirsi e poi sparire.

Ciao,

Ice

iceman2 ha detto:
Ciao e benvenuto,
il problema che citi è dovuta alla magnetizzazione dello schermo, questi TV ne sono molto sensibili e succede spesso soprattutto durante il trasporto.
Il TV è dotato di un meccanismo di smagnetizzazione automatico, interviene quando si riaccende il TV dopo averlo tenuto spento almeno mezz'ora (è quel rumore tipo "SDONG" che senti all'accensione); quindi le macchie dovrebbero scomparire da sole dopo un certo numero di cicli di accensione/spegnimento. Per accelerare il processo fai così:
1. accendi il TV e lascialo acceso qualche minuto
2. spegnilo da telecomando (standby)
3. spegnilo anche con il pulsante e lascialo così per almeno mezz'ora

riparti dal punto 1. e ripeti questo ciclo qualche volta, dovresti vedere le macchie rimpicciolirsi e poi sparire.

Ciao,

Ice

grazie ICE per il consiglio :D

cose mi dici invece del fatto che il mio modello e diverso da quello del sito Samsung???

da dove deduco che è un 100HZ????

non l'ho visto scritto da nessuna parte (scatola istruzioni ecc)????

grazie, ciao

faby1 ha detto:
grazie ICE per il consiglio :D

cose mi dici invece del fatto che il mio modello e diverso da quello del sito Samsung???

da dove deduco che è un 100HZ????

non l'ho visto scritto da nessuna parte (scatola istruzioni ecc)????

grazie, ciao

Ciao!

Prova a controllare dietro il TV il codice del prodotto (se c'è). Sabato da Euronics volevano darmi un 32Z318 al posto di un 32Z419T. Fortunatamente hanno trovato uno che sa la differenza, altrimenti...

Naturalmente i ragazzi del magazzino avevano fatto un errore...

Comunque se non ho capito male quello che hai te è un 32Z318 appunto (come quello che ho trovato esposto io), quindi controlla per bene e poi valuta se è il caso di tornare la.

Ciao ciao!

ThePlash ha detto:
Ciao!

Prova a controllare dietro il TV il codice del prodotto (se c'è). Sabato da Euronics volevano darmi un 32Z318 al posto di un 32Z419T. Fortunatamente hanno trovato uno che sa la differenza, altrimenti...

Naturalmente i ragazzi del magazzino avevano fatto un errore...

Comunque se non ho capito male quello che hai te è un 32Z318 appunto (come quello che ho trovato esposto io), quindi controlla per bene e poi valuta se è il caso di tornare la.

Ciao ciao!

dietro se non ricordo male c'è scritto WS32Z348TXXXEC [R] :eek: :eek:

anche se effettivamente assomiglia al WS32Z318T anche se il mio è tutto nero....

in effetti se guardo le specifiche del 348 nel mio menu non trovo la funzione Low Noise Amplifier (LNA).... :confused: :confused:

che differenza di costo hanno i TV????

grazie, ciao :(

faby1 ha detto:
dietro se non ricordo male c'è scritto WS32Z348TXXXEC [R] :eek: :eek:

anche se effettivamente assomiglia al WS32Z318T anche se il mio è tutto nero....

in effetti se guardo le specifiche del 348 nel mio menu non trovo la funzione Low Noise Amplifier (LNA).... :confused: :confused:

che differenza di costo hanno i TV????

grazie, ciao :(

Nel 318 è indicato l'LNA (in una scheda tecnica che ho trovato).

Di più non so dirti. Per le differenze di prezzo potresti provare a cercare un po tra vari store online e vedere che dicono.

Magari il 348 è un restyling estetico del 318, chi lo sa :)

Ciao!

ThePlash ha detto:
Nel 318 è indicato l'LNA (in una scheda tecnica che ho trovato).

Di più non so dirti. Per le differenze di prezzo potresti provare a cercare un po tra vari store online e vedere che dicono.

Magari il 348 è un restyling estetico del 318, chi lo sa :)

Ciao!

come faccio a sapere/vedere se anche il mio modello è un 100HZ???? :confused: :confused:

grazie, ciao :D