Impressioni su Samsung ws32z348t

vwalter79

New member
Ieri andai in un centro commerciale e attirato da quel tv slim l'ho preso(499 euro)!! Rispetto agli altri crt 32’’ esposti(Thomson, Nikkei, United e Philips) si vedeva decisamente più chiaro!
Consigliato anche dal negoziante che mi ha sviato dall'acquisto di un lcd( che costa il doppio) in quanto i segnali odierni non permettono di sfruttare a pieno le caratteristiche di quei televisori!

Ieri sera poi navigando su internet ho trovato pareri non tanto positivii! Addirittura un tizio avvertiva di non comprarlo!!!

In fin dei conti l'ho preso nel CXXO!!!

vwalter79 ha detto:
Ieri sera poi navigando su internet ho trovato pareri non tanto positivii! Addirittura un tizio avvertiva di non comprarlo!!!

In fin dei conti l'ho preso nel CXXO!!!

Francamente non sarei così negativo, navigando, come dici tu, su Internet puoi leggere tutto e il contrario di tutto...
Leggiti con calma i vari 3D relativi agli Slimfit e ti renderai conto che la situazione non è negativa come la descrivi; con un adeguato setting otterrai ottimi risultati.
I Samsung Slimfit e il Philips sono i migliori CRT attualmente in vendita, difficile dire quale dei due sia meglio, ma sicuramente non ti sei preso una fregatura. Una volta tanto il negoziante veva ragione...

Ciao,

Ice

Meno male….mi hai tirato un po’ sul morale!:) Magari sul sito cercherò qualche info per settarlo a dovere!
Grazie mille
VWalter79

vwalter79 ha detto:
...Rispetto agli altri crt 32’’ esposti(Thomson, Nikkei, United e Philips) si vedeva decisamente più chiaro!
purtroppo non è molto attendibile come test valutare un TV in un centro commerciale e a mio avviso alquanto arduo fare un confronto..Alcuni TV possono essere settati in maniera ottimale dai negozianti, altri decisamente no, a parità di segnale in ingresso. Come possessore di un samsung 32" slimfit ti posso assicurare (nel mio caso è cosi) che in fatto di profondità del nero, controllo luminosità e bilanciamento colori lo ricomprerei ad occhi chiusi! ti basterà agire sui valori del menu abbassandoli almeno attorno al 50 per valutare meglio (per esempio i valori di luminosità, contrasto, ecc, del preset iniziale appena lo accendi sono allucinanti, da farti mettere le mani nei capelli).
vwalter79 ha detto:
...
Consigliato anche dal negoziante che mi ha sviato dall'acquisto di un lcd( che costa il doppio) in quanto i segnali odierni non permettono di sfruttare a pieno le caratteristiche di quei televisori!
Come ha detto bene iceman2, per una volta il negoziante ha fatto il tuo di interesse, evitandoti la spesa per un TV LCD (ed il doppio di quello che hai speso siamo ancora nella fascia LCD di bassa qualità) che difficilmente avresti goduto visto che non siamo ancora immersi nell'HD.
Ciao.
Fred.

Ultima modifica:
Ciao vwalter79 ! Ho preso il tuo stesso televisore da qualche giorno...a prima vista non mi ha dato una grande impressione.

Provero' a settarlo meglio nei prossimi giorni..magari ci aggiorniamo sulle impressioni e sulle regolazioni.

Saluti Silvio.

P.S. : Ho esteso la garanzia a 72 mesi..mi e' convenuto???

merolone80 ha detto:
Ciao vwalter79 ! Ho preso il tuo stesso televisore da qualche giorno...a prima vista non mi ha dato una grande impressione.

Provero' a settarlo meglio nei prossimi giorni..magari ci aggiorniamo sulle impressioni e sulle regolazioni.

Saluti Silvio.

P.S. : Ho esteso la garanzia a 72 mesi..mi e' convenuto???
altrochè!

Allora dopo qualche giorno di prova si notano diversi difetti (ammesso che lo siano).

1) a livello del terzo inferiore dello schermo le linee orizzontali non sono piu orizzontali ma sembrano due linee convergenti una da dx e una da sx che si uniscono in un punto mediano.

2) in alto nello spigolo destro c'e' una zona dove il colore rosso e' sbiadito.

3) in alto a destra le linee verticali non sono piu verticali man mano che si avvicinano al bordo ma diventano curve.

4)per non parlare della risoluzione che sembra mille volte meglio con un vecchio crt.

Impressioni : e' una vera schifezza (gusto personale) :cry:

10.000 volte meglio il mio vecchio inno hit che costa 10 volte di meno.

Premetto che ancora non lo provo con un buon lettore dvd e un film.

Saluti Silvio.

merolone80 ha detto:
Allora dopo qualche giorno di prova si notano diversi difetti (ammesso che lo siano)...

Il difetto più preoccupante è in n. 1: che io sappia non esiste un parametro nel service menu per correggerlo, l'unica cosa che mi viene in mente è che puoi provare a variare l'overscanning (usa i parametri H-EW e V-AMP) per vedere se le linee "spezzate" si allineano. Se questo non accade e se il difetto è evidente credo non ti rimanga altro da fare che chiamare l'assistenza (o meglio se non è scaduto il periodo di riconsegna, fartelo sostituire).
Il problema n.2 può essere dovuto ad una magnetizzazione del video (difficile esserne certi dalla tua descrizione), se è così dovrebbe riassorbirsi con un ciclo di spegnimenti/accensioni (tra lo spegnimento e la successiva riaccensione deve passare almeno mezz'ora).
Il problema n.3 è risolvibile tramite service menu (probabilmente con il parametro upper corner, ma scaricati il service manual e dai un'occhiata ai parametri di correzione delle geometrie).
Problema n.4: cerca di fare un setup corretto dei parametri utente (contrasto, luminosità ecc.), la qualità dell'immagine migliora incredibilmente.

Ciao,

Ice

il problema n.1 ce l'ho anche io...gli altri sarà la mia ignoranza in materia ma non li ho notati!
Io lo sto usando parecchio per vedere dvd e devo dire che mi sembra ottimo nonostante l'abbia collegato con la scart! Non c'è paragone con un samsung lcd che ha il mi fratello, lo slim come qualita' mi pare molto molto meglio!
Per il problema n. 1 lo porto all'assistenza in settimana nuova....dice che s'hanno già cosa sia! staremo a vedere!
Saluti
Vwalter

vwalter79 ha detto:
Non c'è paragone con un samsung lcd che ha il mi fratello, lo slim come qualita' mi pare molto molto meglio!
Questa affermazione è emblematica. Noto però che gli ultimi modelli di LCD, quando collegati ai DVD si vedono decentemente. Peccato che questi modelli costino almeno il triplo dello slimfit.

vwalter79 ha detto:
Per il problema n. 1 lo porto all'assistenza
ci fai sapere cortesemente come andrà a finire?
ciao
Bidddo (°J°)

ciao Walter....quindi anche tu hai notato questo difetto...come ha detto Bidddo facci sapere, sono personalmente interessato :p

Purtroppo non ho il tempo di portarlo in assistenza in questi giorni...

Una domanda : ma l'assistenza non e' a domicilio????:confused:

Saluti Silvio.

Ciao,

Allora.. non me la sento di mettere le mani nel service menu, anche perche' e' piu di un difetto,.....aspetto cosa mi dice l'assistenza..(ancora ci devo andare o telefonare).:p

walter che cosa ti hanno detto da Euronics???:confused:

Saluti

iceman2 ha detto:
Il problema n.3 è risolvibile tramite service menu (probabilmente con il parametro upper corner, ma scaricati il service manual e dai un'occhiata ai parametri di correzione delle geometrie).

Quindi il service manual che ho trovato linkato in varie discussioni è lo stesso per tutti gli slimfit?
Scusa la domanda niubba, ma sono nuovo e anche io ho un WS 32Z348T, impostato ovviamente malissimo...
Dovrei metterlo a posto, ma non so da dove cominciare... :(

Naota Nandaba ha detto:
Quindi il service manual che ho trovato linkato in varie discussioni è lo stesso per tutti gli slimfit?

Il link che abbiamo pubblicato più volte sembra essere l'unico reperibile in rete e porta al download della versione USA dello slimfit. Quindi la procedura ivi descritta per entrare nel service menu' non va bene per i nostri modelli. Anche i contenuti dei vari menù differiscono in buona parte. Il manuletto però da sufficienti indicazioni per avventurarsi nei piccoli aggiustamenti alla nostra portata.
Per cominciare ti consiglio di prepararti come prima cosa un DVD test, masterizzando una qualsiasi delle versioni che si trovano in rete. Se n'è parlato spesso nel forum. Poi con quello puoi affinare, se necessario, la geometria dell'immagine entando nel menù deflection che è il primo della (lunga) lista di menù.
ciao
Bidddo (°J°)

Bidddo (°J°) ha detto:
Il link che abbiamo pubblicato più volte sembra essere l'unico reperibile in rete e porta al download della versione USA dello slimfit. Quindi la procedura ivi descritta per entrare nel service menu' non va bene per i nostri modelli.

Il link a cui mi riferisco io è quello in cui la procedura è la stessa che ho usato io per entrare (ovvero il solito info-menu-mute-power) e ho visto che riporta anche delle impostazioni con scritto EU, ASIA, e via dicendo...
Stiamo parlando di quello o è un altro?
Giusto per vedere se c'ho capito qualcosa! :p
Per il resto, il prima possibile cercherò di scaricare il DVD test e provare a far qualcosa, perché così è davvero inguardabile! :cry:

Naota Nandaba ha detto:
Il link a cui mi riferisco io è quello in cui la procedura è la stessa che ho usato io per entrare (ovvero il solito info-menu-mute-power)

Sono andato a vedere e in effetti hanno cambiato il contenuto, ora è come dici tu ed è fatto molto meglio di quello che avevo io. Solo che continuo a rilevare anche in questa edizione che i menù del mio Z419T riportano molte più voci che in questa edizione non sono elencate. Tra l'altro nel menù adjust 4 sono scomparse le voci che a noi hanno permesso di migliorare notevolemente l'immagine.
ciao
bidddo (°J°)

Ultima modifica:
Bidddo (°J°) ha detto:
Sono andato a vedere e in effetti hanno cambiato il contenuto, ora è come dici tu ed è fatto molto meglio di quello che avevo io. Solo che continuo a rilevare anche in questa edizione che i menù del mio Z419T riportano molte più voci che in questa edizione non sono elencate. Tra l'altro nel menù adjust 4 sono scomparse le voci che a noi hanno permesso di migliorare notevolemente l'immagine.

Ora sono riuscito ad impostare al meglio almeno per la visione di TV normale e DVD, ma rimane un difetto... ogni tanto, a seconda dell'immagine proiettata, continua a vedersi un effetto di distorsione vicino all'angolo in alto a destra...
E inoltre, per l'immagine che esce via component in 480p dovrei settare di nuovo tutto... ma il mio lettore DVD non esce in progressivo, quindi come potrei fare per impostare il tutto?
Mi sa che alla fine dovrò portarlo in assistenza... :p

Naota Nandaba ha detto:
Ora sono riuscito ad impostare al meglio almeno per la visione di TV normale e DVD, ma rimane un difetto... ogni tanto, a seconda dell'immagine proiettata, continua a vedersi un effetto di distorsione vicino all'angolo in alto a destra...
E inoltre, per l'immagine che esce via component in 480p dovrei settare di nuovo tutto... ma il mio lettore DVD non esce in progressivo, quindi come potrei fare per impostare il tutto?

Beh, è strano che un difetto di geometria si presenti solo di tanto in tanto... hai verificato le geometrie usando un DVD test come ti è stato suggerito? Non ti fidare delle immagini di trasmissioni normali, è difficilissimo correggere ad occhio le geomerie.
Se non hai un DVD test e se sei abbonato a Sky puoi andare sul canale 997, è un canale test che trasmette un monoscopio con griglia di allineamento. Usa quello, meglio di niente.
Se il tuo DVD non esce in progressivo che problemi ti poni ? Non ti servirebbe comunque a niente settare le geometrie del 576p e 1080i se poi non hai segnali visualizzabili (o hai Sky HD?). Poniti il problema quando cambierai DVD...

Ciao,

Ice