• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impressioni personali su Epson, InFocus e BW II

fabio2678 ha detto:
Lascia stare le impressioni di Enrico, le nostre, e goditi il panny...:p :D
se solo mi arrivasse.....:cry: :cry:
'sto maledetto sciopero, oltre ad intasare le autostrade ha bloccato (almeno così mi dice il venditore) tutti i corrieri.....:cry: :cry:

Alcuni forumers mi hanno contattato in pvt per chiedermi nome ed indirizzo del rivenditore, li ho accontentati e ritengo che previo appuntamento possa effettuare anche per chi lo desidera il medesimo shoo-out.

Ovviamente dispone anche di altri VPR, oltre quelli citati nel mio resoconto, ma a me interessavano le comparative che vi ho descritto.

Altri forumers mi hanno scritto dicendomi che 4m. di base per un Epson sono troppi..
onestamente non lo so, tuttavia lo schermo adoperato per la prova era, si di 4m. di base, ma perche' serviva per proiettare in contemporanea le medesime immagini provenienti da 2 VPR diversi, affiancate, ciascuna avente come base circa 2m., in modo da poterle comparare subito direttamente. Evidentemente non ero stato chiaro al proposito.

Nel negozio ci sono 3 schermi motorizzati pretensionati, quello da 4m. di base non ha i bordi neri, a differenza degli altri due, uno di 2,5m di base e l'altro non so che dimensioni abbia perche' non l'ho visionato.

Spero di essermi chiarito.

Marco75 ha detto:
...praticamente impossibile posizionarlo nella mia sala ( quel 36% fisso di offset mi avrebbe fatto finire l' immagine sul soffitto )

Ciao Marco, stavo anch'io pensando all'acquisto dell'IN82 ma non avevo ancora dato un'occhiata in dettaglio alle caratteristiche... 36% fisso di offset ??? Significa che in pratica devi adattare la posizione (verticale) del VPR in funzione di dove vuoi proiettare... sai, io avrei il posizionamento del VPR praticamente al centro (verticale ed orrizontale) dello schermo, forse qualche cm più in basso il VPR... risulta alora impossibile utilizzare l'IN82 ?

Grazie per le info che mi darai, Bribri

Ciao BriBri, L'Infocus ha un offset fisso del 36%, che significa che va montato al di sopra o al di sotto del bordo dello schermo di un valore del 36% dell'altezza di quest'ultimo; es: se vuoi usare uno schermo da 2,50m in 16/9 la sua altezza è di 141cm, il 36% di 141cm è 50cm; bene, il vpr va posizionato 50cm sopra il bordo superiore dello schermo in posizione invertita o 50cm sotto il bordo inferiore dello schermo in posizione normale. Questo ha reso il proiettore poco popolare, la sua installazione non ha assolutamente margini. Credo di averti risposto correttamente, ciao Marco.