• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

impostazioni satellite

dracula71

New member
ho un decoder xdome1000.
come posso settare il satellite ( frequenza lnb,ingresso diseqc,alimentazione lnb transponder) in modo da vedere solo i canali in italiano.
Il problema è che come l'ho settato io mi trova 1500 canali.

saluti e grazie

Mi sbaglierò, ma credo che non si possa fare.

Non è che i canali italiani vengono trasmessi da un solo multiplex, pertanto non è possibile scegliere questo sì, questo no, tra tutti quelli che vengono letti nella scansione.

Però tutti i ricevitori hanno un sistema di riordino dei canali con cui puoi spostare, cancellare i canali ricevuti, fatto il lavoro una volta poi sei a posto.

Ritengo che tu stia utilizzando HotBird, perchè su Astra di italiani ne vedi ben pochi.

Ciao

Quoto come detto da nordata, su hotbird trovi una 50ina/80ina di canali italiani, su Astra pochissimi....
Io con il mio Humax per ordinare i canali italiani da quelli stranieri uso l'editor con il pc, non so se per l'xdome1000 esiste questo editor da scaricare e installarlo al pc per gestire i canali, mettendoli in ordine/spostarli/cancellarli molto più veloce del telecomando.
Ciao.

il satellite è su hotbird
il problema è che sto decoder l'ho messo nella casa in montagna dove prevalentemente vi è mi padre che si incasina con tutti questi canali.
Altro problema che da qua non ho la connessione internet .
Una domanda ,il transponder viene settato automaticamente a seconda del satellite scelto?
Adesso poi ho notato che prima della ricerca canali c'è l'opzione "tipo codificato" conle possibilita tutti- fta- cas
non sapendo ho messo su tutti boh
questi fta o cas cosa sarebbero

ciao grazie

Fai una sintonia, poi cancelli gli stranieri o metti ai primi posti quelli italini e sei a posto, non c'è bisogno di avere internet, se hai un PC lo colleghi e fai la cosa da lì, in modo più veloce, altrimenti usi la risistemazione dei canali tramite menu del decoder.

Chiunque userà poi il decoder troverà i canali italiani dal n. 1 in avanti, semplice.

FTA vuol dire i canali in chiaro, CAS quelli codificati per cui ci vuole la scheda, in italiano ci sono solo SKY e Tivusat (RAI, Mediase e LA7) per cui devi sceglierla per forza, a meno che tu non sia in possesso della scheda Tivusat e/o non sia abbonato a SKY, in quel caso puoi mettere solo FTA, però di italiani troverai solo un sacco di televendite.

Ciao