• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

impostazioni per 4k tra sky-denon avrx2100-samsung QledQ60B

tirillo

New member
ciao a tutti
scusate ma ho un dilemma che non riesco a risolvere.
ho comoprato un nuovo tv 4k samsung.
da sky esce segnale 4k che denon dovrebbe supportare ma quando provo le impostazioni di sky mi dice che la porta hdmi del tv non supporta il formato e quindi mi lascia come unica opzione quella del 1080.
se collego sky direttamente al tv, quindi bypassando denon mi da definizione 4k ad o bit.
come posso fare?
io al momento faccio entrare tutto nel denon (sky, ps4, nintendo switch) e poi da questo al tv.
grazie mille per i vostri suggerimenti!!!!!

se collego sky direttamente al tv, quindi bypassando denon mi da definizione 4k ad o bit.
come posso fare?CUT]

collegandolo cosi, avendo presumo 2100 in ARC non cambia nulla se lo colleghi direttamente.

Provabile che ci sia qualche problema di HDCP è quindi sky ti fà selezionare solo FHD.

Grazie ovimax
Ma ho capito poco. Cosa dovrei fare quindi per risolvere il problema?
Grazie
P.s. comunque volevo dire 4k 8 bit non 0 bit

...sky... 4k...la porta hdmi del tv non supporta il formato ...

Il denon avr-x2100w non supporta HDCP 2.2 requisito necessario per tutti i contenuti 4K protetti da diritto d' autore come appunto il materiale diffuso da Sky.

E' corretto il collegamento del decoder Sky direttamente al Tv.

Apparecchi con HDCP 2.2 sono usciti negli anni successivi, credo a partire dal modello 2300W.

Grazie!
Quindi, per il 4k dovrei cambiare impostazione e passare prima dalla TV e poi andare al denon. Ma sarebbe corretto? Usereiquindi denon solo per audio. Dovrei farlo anche per PS? Ed inoltre dovrei collegare tv ad un ingresso qualsiasi o lasciarlo su hdmi out?
Grazie

La connessione con la Tv va lasciata su HDMI out, rriverà al sinto tramite il canale ARC, come avviene per i canali TV.
Occore quindi verificare che il suono faccia il giro completo (decoder sky->TV-> collegamento ARC -> sintoamplificatore) nel caso non funzioni occorre verificare se ci sono settaggi da impostare sul Tv.

Vale per tutte le sorgenti 4K utilizzate per riprodurre film protetti da diritti d' autore quindi per la ps può valere o meno a seconda dell' uso che ne fai.

Grazie mille per la delucidazione.
Provo e poi dovessi avere problemi magari se avete l’azienda mi date ancora una mano grazie