• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Impostazioni Hisense 43a72kq

Jazz75

New member
Ho preso questo TV per la camera di mio figlio, usato prevalentemente per videogiochi.
Ho però qualche perplessità che vorrei mi aiutaste a chiarire. A parte la resa video che a mio parere necessita di una calibrazione (esiste una sezione specifica a proposito?), i dubbi sono:
- il sito ufficiale riporta da specifiche l'idoneità al VRR, mentre la ps5 mi dice che il TV non lo supporta.
- sulla seconda HDMI, è collegato un Xbox, qui invece oltre al VRR mi dice che il TV non supporta nemmeno l'hdr.
Ora, ci sono impostazioni da abilitare?
Mio figlio, mi rompe ed io non ho voglia di fare resi ,:D

Hai impostato hmi potenziata dal menu hdmi ? Vado a memoria sul termine potenziata. Poi valuta se devi comprare cavi hdmi più recenti come specifica se quelli che possiedi hanno qualche anno.

Ciao
Luca

Credo di aver smanettato abbastanza ma non ho visto nessuna impostazione HDMI..

I cavi effettivamente sono un po' vecchiotti

Ultima modifica:
Ho preso questo TV per la camera di mio figlio, usato prevalentemente per videogiochi.
Ho però qualche perplessità che vorrei mi aiutaste a chiarire. A parte la resa video che a mio parere necessita di una calibrazione (esiste una sezione specifica a proposito?), i dubbi sono:
- il sito ufficiale riporta da specifiche l'idoneità al VRR, mentre la..........[CUT]

ciao,
ora che hai risolto,dato che anche la tua tv hisense ha la modalità gioco con vrr, anche a te ti fa cambiare modalità immagine nonostante va in modalità gioco? a me non resta fissa,tipo se sto su dinamica, sport, filmmaker ecc dice che sono sempre in modalità gioco quando invece l'immagine è quella della modalità scelta e non vedo una modalità immagine gioco effettiva