impostazioni denon con casse wharfedale

Marchetto86

New member
salve a tutti ho un impiantino ht composto da

ampli: denon x2000

front: wharfedale dimand 10.7
center : wharfedale diamond cm 10
rear : wharfedale diamond 10.2
sub: wharfedale diamond 10 gx

è passato molto tempo e non ricordo bene se ho settato giu la configuarzione.

Ho impostato tutti gli altoparlanti come grandi e gli ho tagliati tutti a 80. non ricordo bene per quanto riguarda il sub, va messo in lfe + main tagliato a 120hz giusto?

grazie a tutti marco
 
Metti tutti i diffusori in "small" e tagliali a 80hz, lfe + main con tutte le casse impostate in "small" non dovrebbe essere selezionabile e comunque far riprodurre le stesse basse frequenze sia al sub che alle casse frontali non è consigliabile, LPF di LFE va a 120 hz.

Meglio usare il bass management del tuo sintoamplificatore (magari provando diverse impostazioni per il crossover) piuttosto che settare i frontali in large e lfe+main. I diffusori realmente impostabili in "large" sono rari: dovrebbero riuscire a far suonare allo stesso volume le bassissime frequenze e il resto dello spettro.

Ricapitolando: crossover per tutti i diffusori a 80hz (dipende dalle casse ovviamente, con le tue dovrebbe andar bene questa impostazione, al limite puoi abbassarlo a "60hz" solo per le frontali), Modo subwoofer su "LFE", "LPF di LFE" a 120 hz.
 
Ultima modifica:
Hai una configurazione molto simile alla mia, anche io tutto small e cross a 80hz, posso sapere come hai sistemato i surround con le 10.2? Su degli stand? A che altezza?
 
Si su stand, ma gli 10.2 sono il tasto dolente causa fattore x (cioè ragazza).

In pratica sono su stand artigianali posti all'altezza che corrisponde circa all'altezza della testa nel momento in cui si è seduti sul divano. poi sono orientati leggemente girati come se il suono si incrociasse a metà strada tra divano e tv ( divano >< tv )

Cioè è dovuto al fatto che il fattore x non ha voluto staccare il divano dal fondo della stanza, però tutto sommato regolandoli un po' non va così male.
 
Top