Impostazione uscita video decoder Sky HD

corsicali

New member
Ciao a tutti,

mio fratello è in possesso di un plasma Panasonic PV 500 al quale ha recentemente affiancato il decoder SKY HD prodotto dalla Amstrad.

Il menu del decoder richiede l'impostazione dell'uscita video HD fornendo 3opzioni: originale, 1080i e 720p.

Quale è la scelta ottimale? Scusate per la banalità della domanda ma non riusciamo a percepire differenze evidenti, a parte il fatto che se scegliamo "originale" (opzione consigliata dal manuale istruzioni del decoder) il display sfarfalla notevolmente ad ogni cambio di canale prima di visualizzare correttamente la trasmissione.

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere...


Stefano
 
corsicali ha detto:
Ciao a tutti,

.

Il menu del decoder richiede l'impostazione dell'uscita video HD fornendo 3opzioni: originale, 1080i e 720p.
a parte il fatto che se scegliamo "originale" (opzione consigliata dal manuale istruzioni del decoder) il display sfarfalla notevolmente ad ogni cambio di canale prima di visualizzare correttamente la trasmissione
Stefano
Lascia originale,così fai funzionare lo scaler del tv,lo sfarfallio è normale,visto che a seconda delle trasmissioni,passa da 1080i a 720p.Se metti uno degli altri 2,non sai mai se vedi nella maniera giusta..per es.se trasmettono a 720p e hai impostato a 1080i o viceversa
 
Ultima modifica:
Confermo iafaccio ( carino come Nikname..;) ).
Ti confermo inoltre che lo sfarfallio nel mio caso avviene non solo passando da un canale sd ad altro hd, ma anche quando visualizzo Sky 16:9.
 
Top