• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

impostazione tonale di amp e diffusori - folle idea...

  • Autore discussione Autore discussione PIEP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non succede nulla, semplicemente attenui leggermente la gamma dall'incrocio fino al limite riproducibile superiore.
Puoi provare anche qualcosina di più di quello che hai detto, anche 2-3ohm, vedrai che c'è da meravigliarsi.
Usa resistenze anti-induttive, quelle che si usano nei crossover, da 5 o 10watt.

P.S. se non hai il doppio cablaggio, smonta il filtro crossover e mettila all'ingresso della sez. alti, ma non all'uscita, perchè varierebbe anche la frequenza di taglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top