Impostare su Pc la risoluzione 1280*720

woodstock65

New member
ho colleagto il pc al mio proiettore 3Lcd che supporta la risoluzione 1280*720, ma ho il problema che il pc in questione non mi permette di impostare risoluzioni diverse dai 4/3 quindi 800*600 1024*768 ecc ecc
so che questo è un problema di scheda video e dei relativi driver.
Volevo sapere se qualcuno sa se esiste un alternativa possibile(qualche utility o roba simile) per evitare di sotiuire la scheda.
Grassie :)

Ciao Woodstock65,
benvenuto sul forum.
Il primo programma che devi utilizzare e' Powerstrip, fai una ricerca in merito nella sezione degli HTPC e troverai quintalate di informazioni al riguardo.
Altra cosa: proprio perche' il tuo thread fa riferimento a questo argomento ti sposto la discussione in quella sezione... mi raccomando, la prossima volta che inizi una discussione verifica con attenzione di averla messa nella sezione corretta! ;)
Ciao

Angelo

angelone ha detto:
Ciao Woodstock65,
benvenuto sul forum.
Il primo programma che devi utilizzare e' Powerstrip, fai una ricerca in merito nella sezione degli HTPC e troverai quintalate di informazioni al riguardo.
Altra cosa: proprio perche' il tuo thread fa riferimento a questo argomento ti sposto la discussione in quella sezione... mi raccomando, la prossima volta che inizi una discussione verifica con attenzione di averla messa nella sezione corretta! ;)
Ciao

Angelo

Scusa per la gaffe... non mi ero accorto di questa sezione, ero così concentrato sul fattore proiettore che non avevo riflettuto che in effetti il problema era direttamente legato al pC :)
Starò decisamente più attento in futuro :)

PynkyZ ha detto:
Sapendo la scheda video...

la scheda video è un integrata, ho messo un piccolo pc che mi era più che sufficente finoa che avevo il mio vecchio tritubo 4/3...
la scheda video è comunque un S3 savage.. ho cercato di tutto anche i driver più aggiornati, mi sa che dovrò installarmi una macchina più aggiornata, è un peccato, perchè l'uso a cui era destinato questo pc era più che sufficente.

PynkyZ ha detto:
Temo non sia supportata a pieno...

Infatti mi pare che le S3 non siano supportare da Powerstrip a livello di ATI e NVidia. Credo che la cosa migliore sia valutare l'acquisto di una scheda video più aggiornata, ATI o NVidia.

La scheda integrata che possiedi non supporta le risoluzioni WIDE.

Non potresti mettere una scheda Nvidia su, anche senza spendere una cifra esorbitante?!? :rolleyes:

Vittorinox ha detto:
La scheda integrata che possiedi non supporta le risoluzioni WIDE.

Non potresti mettere una scheda Nvidia su, anche senza spendere una cifra esorbitante?!? :rolleyes:
S INFATTI NON HO ALTERNATIVE... anche se in relatà mi toccherà proprio sostiuire il pc, quesllo che usavo in realtà era un minipc ed è dotato solo di uno slot pci tra l'altro usato.
L'aveo inserito proprio per le dimensioni, visto che l'uso era esclusivamente musicale e cinematografico, non mi ero preso pena per le caratteristiche tecniche, cosa che poi nel tempo ovviamente si fanno sentire.
Grazie a tutti comunque :)
almeno so che non posso dannarmi a cercare qualcosa che non c'è :D