• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impostare frequenze altoparlanti nel sintoamplificatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paologas

New member
Salve ragazzi, sto riscontrando un problema con il mio sintoamplificatore appena acquistato (Onkyo TX-SR604E). Nelle impostazioni di configurazione speaker ci sono i settaggi delle varie frequenze di taglio per ciascuno degli altoparlanti collegati (nel mio caso 5 + subwoofer). In particolare per diffusori frontali, centrale e surround posso impostare una delle seguenti opzioni: FULL BAND, 40Hz, 50Hz, 60Hz, 80Hz, 100Hz, 120Hz, 150Hz e 200Hz. Per il subwoofer invece le opzioni variano tra: 80Hz, 100Hz, 120Hz, 150Hz o 200Hz. Ora avendo sotto mano il foglio delle specifiche degli altoparlanti sapreste indicarmi voi le frequenze ottimali da settare dal momento che non sono molto afferrato?
I diffusori in particolare sono:
FRONTALI: 2 x JBL Studio 180
CENTRALE: 1 x JBL Studio 120c
SURROUND: 2 x JBL Studio 130
SUBWOOFER: 1 x JBL Sub150P

Qui ci sono le caratteristiche come da libretto di istruzioni di ciascun componente:
JBL 120c (CENTRALE) + JBL 130 (SURROUND).jpg
JBL 180 (FRONTALI).jpg
Subwoofer JBL Sub150P.jpg

Grazie della disponibilità...

Paologas
Fai attenzione cortesemente, non è la prima volta che fai crossposting.
La prossima volta sarai sanzionato.
La discussione è chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.