• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Impossibile...convivenza con la mia Alfa 147

ennio1 ha detto:
Mi spiace ma quella non la vorrei nemmeno regalata....:rolleyes:
http://www.lexus.it/range/gs/gallery/images/index.aspx
Dov'è gozilla?
Bè sei coraggioso a rifiutare una gs 450h :D
Non so se ci sei mai salito.
Poi tecnologicamente parlando non è proprio possibile accostare una serie 5 a una gs ibrida :D
Sono proprio 2 altri mondi di vedere e intendere le auto.
E di spazio ne ha per 3 motori. fai tu
Peccato che sia per le politiche commerciali Lexus, che per la mentalità europea un po chiusa alle sole tre tedesche, non abbia il successo che meriterebbe.
Mi spiace un po' che certi discorsi vengano fatti in un forum tecnico come questo, dove si predilige sempre la qualità del prodotto (per esempio la qualità dei tv plasma) rispetto alle varie spinte commerciali.


Che il Just in time l'abbiano tutti non è vero.
Ora non ho voglia di fare una lezione di economia aziendale.. ma basta seguire un qualunque corso di suddetta materia al primo anno di università, e spiegano proprio la differenza tra toyota e gli altri.
 
Ultima modifica:
Il magazzino non c'è l'ha più nessuno
Vallo a chiedere ai fornitori :(
I magazzini non le fanno le case automobilistiche ma chi sta sotto di loro non possono permettersi altrettanto (prova a dire che non puoi produrre oltre un certo quantitativo se da un mese all'altro ti ordinano il 30% in più e magari solo per comprare la materia prima devi aspettare almeno 3 mesi.......).

Infatti la portavi alla toyota... prova a portarla alla Bmw o all'Audi e neanche te la ritirano.
Che problema c'è, loro non venderebbero l'auto nuova mica io ;) (detto tra noi, sono convinto che se oggi andassi ad una delle concessionarie di questi marchi "elitari" nessuno si tirerebbe indietro quando nominerei la Stilo....).

E infatti dopo quel Gtv ho comprato solo auto usate.
Confronti la svalutazione della Gtv nuova con quella delle case tedesche usate? Allora non è vero che le case tedesche vendono auto che svalutano poco!

perderò 20000 euro mentre tu ne hai persi 16 su una stilo.
Se avessi preso la Stilo usata di due anni avrei perso 5000-6000 euro. Non l'ho fatto perchè sono abituato a fare i conticini e un'auto di 2 anni vivrà due anni in meno, ha due anni in meno per quanto riguarda i tagliandi costosi (tipo quelli che si fanno a 100-120000 km), ci sono da cambiare gomme, freni due anni prima, ecc. ecc. .
In ogni caso, su auto sopra i 30.000 euro, l'usato riserva delle ottime occasioni e secondo me hai fatto bene ad andare sull'usato.

scusate non posso perdonargli la duna e la multipla!
La duna è imperdonabile ma la maggior parte dei possessori della multipla si vestirebbero a lutto se Fiat non ne facesse un'altra simile!

Ciao.
 
Benjopower ha detto:
............Peccato che sia per le politiche commerciali Lexus, che per la mentalità europea un po chiusa alle sole tre tedesche, non abbia il successo che meriterebbe........

Capisco quello che vuoi dire e sono contento che non ci sia ovviamente solo BMW a fare una Touring diesel da 300cv che fa 12km/l.con HUD,sedili comfort che alla partenza avvolgono il guidatore,ecc...

Sicuramente questa "Luxus" quindi possiede a listino un Touring almeno da 400cv diesel (che non consumi pero' piu' della 535DBMW o che comunque costi meno al km.) e 6mt di lunghezza.
Personalmente trovo noiosi i soliti 300cv di BMW e le sue Touring cosi' piccole.
(...che bello poter caricare quando vuoi anche due mountain bikes internamente o dire:"ma certo cara,hai solo 4 valige di scarpe e vestiti stavolta?nessun problema!guarda ne porto 4 anch'io per non farti sentire in colpa!";) :D :D )
Vabbe' comunque la mia 535D l'ho anche pagata "solo" 30.000 euro usata.

Ma sicuramente questa auto che citi costa meno,consuma meno ed ha piu' CV.
Ma davvero ha un modello analogo?Oppure il solito berlinone visto e stravisto dove non hai la liberta' di caricare nulla all'occorrenza?Guido da sempre SW europee da almeno 5mt.da 20 anni.
Quando poi sono in Germania ai 200/250km/h trovo indispensabile l'HUD (proiezione tachimetro sui cristalli),e i sedili sportivi motorizzati contenitivi,c'e' tutto anche sulla jap?
Viva la concorrenza sul mercato,evviva nuove case e nuovi modelli!!!
Ma dove sono?:confused:
Grazie comunque per le informazioni ed il costruttivo confronto.:)
 
Ultima modifica:
Guarda che questo lo fanno tutti (e da parecchi anni); certo, poi c'è chi lo fa meglio e/o chi è partito prima ...
Che il Just in time l'abbiano tutti non è vero.
Ti ha risposto lui
Bè sei coraggioso a rifiutare una gs 450h
Hai pienamente ragione sul lato tecnologico di questa casa (soprattutto il rear entertainment)ma le Tedesche la fregano in:

Design: I giapponesi disegnano scatolotti impersonali e non hnno buon gusto.

Motori: Noi Italiani e i Tedeschi su motorizzazzioni sopra i 2000 non ci deve insegnare niente nessuno.

Immagine: Come mai la maggior parte dei capi di stato o politici vanno in giro in Audi o Bmw? Potevano prendersi una Lexus

Rivendibilità: o hai un amico Diplomatico-Ambasciatore-Giapponese o quella macchina te la dai in faccia:D

Infine stiamo sempre parlando di un'auto da 80.000 euro e non dirmi che nei listini Tedeschi con quella cifra hai l'imbarazzo della scelta.
............Peccato che sia per le politiche commerciali Lexus, che per la mentalità europea un po chiusa alle sole tre tedesche, non abbia il successo che meriterebbe........
Guarda che lo stesso è nei loro paesi.
Guarda se in oriente o in USA ci sono più:
X5 o RX
Serie 3 o IS
A8 o GS
ecc.
E lo sai perchè? Il prestigio di un marchio non si crea in una maciata di anni ma in "decenni" di competizioni, di modelli riusciti, di affidabilità, riscontri col pubblico e di STORIA.
Certo uno non deve adagiarsi sugli allori del "Nome" ma continuare a sfornare modelli sempre migliori (e più costosi:mad: )

detto tra noi, sono convinto che se oggi andassi ad una delle concessionarie di questi marchi "elitari" nessuno si tirerebbe indietro quando nominerei la Stilo....).
Non lo so. Almeno qui a Roma già ti guardano male se arrivi all'Audi con una VW (e fa parte del loro gruppo:D )
Allora non è vero che le case tedesche vendono auto che svalutano poco
E chi l'ha mai detto. Altrimenti io non comprerei più auto:D .
Il mio discorso è riferito alla rivendibilità di un usato. Ti spiego:
Diaciamo un X acquirente che deve comprare una nuova Fiesta per 15k.
Con quella cifra potrà prendere una ex-premium media delle Tedesche usata. E' per questo che hanno più mercato e "valgono" di più. Pensi ci siano più acquirenti che cercano usata una Stilo(non me ne volere ma è un esempio;) ) o di serie 3,5,A3,Golf ecc.
Un altro esempio è il valore nel tempo. Dopo i fatidici 4 anni si arriva mediamente al 30% del valore ma dopo non arriveranno mai al valore-Rottamazione ma si assesteranno su delle cifre superiori fino a diventare d'epoca. Prova a trovare un'A6 di 10 anni a 3000 euro o una 155 o una lancia K o una 166 (ops quelle non ci sono più perchè le mandano all'estero:D )
Vabbe' comunque la mia 535D l'ho anche pagata "solo" 30.000 euro usata
Complimenti gran bel ferro;) secondo me la miglior SW da comprare usata oggi. A mio fratello ho fatto predere un 530 SW eccelsa+Futura, Tv,tutti gli opt 30000km a 30k 2 anni fa (un affare, davvero inutilizzata) e poi ho fatto montare il Pack M+vetri scuri... uno spettacolo:cool: Se ti interessa vedere il pack m ti mando delle foto.

se ti serve una macchina affidabile guarda in casa volvo.
Quoto.
 
Non c'è più nessuna casa automobilistica che produca per "il magazzino", NESSUNA; questo non significa (e non l'ho detto, anzi ...) che producano tutti allo stesso modo, che tutti siano efficienti (non discuto certo il fatto che Toyota sia un caso-scuola) e neppure che questo non si ripercuota sul resto della filiera, ma questi sono problemi degli "altri", dei piccoli ...
Di sicuro tutti cercano di produrre il più possibile in risposta alla domanda del mercato (tentando anche di guidarlo se ci riescono ... ;) )
 
madmax m3 ha detto:
......Complimenti gran bel ferro;) secondo me la miglior SW da comprare usata oggi. A mio fratello ho fatto predere un 530 SW eccelsa+Futura, Tv,tutti gli opt 30000km a 30k 2 anni fa (un affare, davvero inutilizzata) e poi ho fatto montare il Pack M+vetri scuri... uno spettacolo Se ti interessa vedere il pack m ti mando delle foto.......

Grazie,sono un forumista anche di BMWPassion.;)
Conosco bene il PackM:) Hai fatto molto bene a consigliare la serie5,una gran macchina!

Ma il tuo nick M3 significa qualcosa?in casa BMW significa molto... :D ;)

P.S.tutti i produttori ormai offrono dei 3000cc diesel da 200cv.
Solo BMW offre una Touring da 3000cc/300cv che consuma poco come le altre.(veri 12km/l sul misto).
E in piu' offre HUD,Komfortsitzen motorizzati,Comandi vocali (benfunzionanti!),ecc...

Ma spero sempre arrivino altri costruttori ad eliminare questa "orribile dittatura" di BMW,viva la concorrenza migliorativa!!!;) :D
La mia auto ideale sarebbe la 745DTouring ma quei "Muenchener Toelpel" non la fanno...:D
 
Ultima modifica:
Pensi ci siano più acquirenti che cercano usata una Stilo(non me ne volere ma è un esempio ) o di serie 3,5,A3,Golf ecc.
Guarda che quando ho comprato la Stilo sapevo che non prendevo la Angiolina Jolie delle auto :) :)
Che ci siano più acquirenti per le tedesche non ci piove ma questo l'hai già pagato quando la compri.
Questo avviene comunque anche in Fiat ma solo su Punto e Panda. Pensa che la mia ex Punto JTD di 4 anni e 140.000 km incidentata (praticamente il portellone posteriore da cambiare) me la valutavano al prezzo di Quattroruote senza neanche andarla a vedere (questo in Fiat, Toyota, VW, Renault, Peugeot e Audi).

Almeno qui a Roma già ti guardano male se arrivi all'Audi con una VW
Già per questo li manderei a fanc....
Mio suocero la prima volta che ha portato a fare il tagliando alla mercedes usata (di cui ti ho parlato qualche post fa) ed è stato accolto con la solita superiorità dei marchi premium tedeschi ed ha pagato la solita parcella salata dei marchi premium tedeschi li ha mandati metaforicamente a quel paese. Ha trovato francamente intollerabile che quattro meccanici e quattro impiegati qualsiasi (perchè così sono) si potessero comportare come esseri superiori. Mi ha detto proprio queste parole: "io che opero a cuore aperto, ho in mano la vita delle persone, studio da 40 anni notte e giorno e non mi comporto da essere superiore, non posso farmi prendere per il cu.lo così". Ti giuro, si è sentito seriamente offeso. Ora lo porta da un meccanico "generico" che lo accoglierà con le mani sporche di grasso ma cammina con i piedi per terra.
Mi piacerebbe sapere come si comportano all'estero e come si comporterebbero se ci fosse un'evasione e un'elusione fiscale da paesi "normali" (comunque dalle mie parti stanno accusando il colpo della crisi e neanche poco e quindi la cresta si è abbassata un bel po').

Da parte aziendale posso dire che i tedeschi sono precisi ma purtroppo si fanno imbrogliare come pochi (forse solo gli americani sono più "ingenui").

non discuto certo il fatto che Toyota sia un caso-scuola
Fu così, ma ora tutte le case sono su livelli simili.
Della Toyota ammiro la loro capacità di risolvere i problemi, anche i più piccoli, man mano che si presentano (questo avviene anche in Honda). A titolo di es., in Honda, ho visto con i miei occhi spedire un bullone che non si era avvitato sulla linea di montaggio per capire il perchè! (Per chi non frequenta le fabbriche, di solito si smadonna qualche secondo e se non si avvita si butta nel secchio e se ne prende un altro).

Ciao.
 
Ultima modifica:
io ho appena preso una ford kuga,
paragonata alla tiguan di un mio amico non c'e' proprio paragone sia
di carrozzeria che allestimento e finiture.
come prezzo siamo li'.
pero' la sua e' una VW.....
 
QUOTATURA NON CONSENTITA : RIMOSSA DAL MODERATORE

Motori: sull'ibrido, ben sopra 200cv i japponesi purtoppo non ci vedono nemmeno.

Immagine: I politici di stato solitamente usano auto nazionali.
Francia con Citroen,Usa con Cadillac, Germania mi sembra con Mercedes, ma non sono sicuro, Italia con Audi :D :D

Rivendibilità: l'80% dei possessori di queste auto le prende in leasing o con noleggio a lungo termine... con prezzo di riscatto già concordato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Signori devo però rimettervi in riga...ne state "uscendo"!
Qui stiamo ormai parlando di macchine dal valore di 40 mila € in sù...contro i miei 25mila € della 147!
Semo andati fuori argomento...anche se devo dire molto interessante.:D
By
 
Ma come fate a fidarvi del "seconda mano" in un auto??
No mai....per principio non compro mai l'esposto...figuriamoci usato!:D
Con la fortuna che mi ritrovo, minimo finirei ad usare l'auto come i Flintstone!
By
 
Estinto, vorrei capire una cosa...
ma te che auto hai visto in giro a prezzi da 147 con cambio automatico?

togli le BMW ( tutte, già la Serie 1 costa più del 147)
Togli le Mercedes ( problemi di sedute basse e prezzi)
Togli Audi ( diciamo tutto tranne la A3 )

che ce rimane ?

max996
 
Grazie,sono un forumista anche di BMWPassion.
Lo ero anch'io... poi per problemi personali l'ho dovuto mollare:D
Ma il tuo nick M3 significa qualcosa?in casa BMW significa molto...
Bè per me significa l'auto più bella e potente che abbia mai posseduto:cool:
Poi è arrivato il bebè... e addio giocattolo di papà:cry:
Avevo un M3 e46 carbonswarz-interni tabacco-cambio SMG II ...
L'unica auto che quando imbocchi l'autostrada non devi guardare lo specchietto... butti giù 2 marce e sei a 240(in germania). E' stato terribile separarsene.Quando potrò permettermi una seconda auto del genere non esiterò.;)

Tornando a Estinto
Ma come fate a fidarvi del "seconda mano" in un auto??
Bastano delle semplici regole:
1: informarsi sull'auto che si cerca (edizioni, opt, pacchetti spec. richiami, possibili rogne,ecc.) restringere il cerchi e cercare.
2: non avere fretta (per alcune auto ho impiegato anche 1 anno per trovarla come la volevo
3: Prendere numero targa e telaio e tramite i giusti canali controllare se ha subito incidenti e se ha eseguito i tagliandi.
4: Controllare le cose essenziali (perdite varie, cigolii, rumori sospetti, spie, data delle gomme, ecc)
5: Preferire i privati ai concessionari (soprattutto plurimarca e importatori) si capisce che tipo di persona ha portato l'auto e sul prezzo si può "menare".
6: Prendere modelli non troppo datati (max 4 anni) ed evitare i primi esemplari della serie (quelli più soggetti a richiami)
7: In tutte le regole sopra vige sempre la più importante...
Ci vuole un gran CXXO:D :D :D
 
madmax m3...ci vuole CSi praticamente per aver la chiappa di un buon usato!!!:D

Tornando invece a Max_996, la migliore ed a parità di prezzo è stata la Honda Civic, che penso opterò come sciiiiiielta!
Primo fra tutti i motivi, il prezzo, il miglior sconto fra tutte le altre pur dandomi 2000€ ( mi viene mal di stomaco ogni volta che penso alla cifra irrisoria:cry: ) anche loro per la mia, molto spaziosa, compreso un bagagliaio che si può chiamare bagagliaio finalmente, il mio era piccolissimo, come anche quello dell' A3, delusione totale, e la sua linea "atipica" o ti piace o la odi.
Mi danno la full optional, manca solo l'autista....e 5 porte, ma sembra tre perchè lo sportello è molto nascosto.
Vedremo se con i Jap sarò più fortunato, altrimenti la prossima sarà un Risciò!!
Per il cambio, ho mollato il sequenziale robotizzato, ma sono passato al cambio automatico proprio, tipo q-tronic etc...
Se per la mia avessi preso una cifra più alta, forse avrei optato per la Mercedes CLC, interni super e gran bel vedere dal vivo.
La Bmw serie 1: i posti dietro e l'interno troppo rigido e asettico, mi hanno fatto cambiare idea.
L'Audi A3, non mi ispirava da subito, per la sua linea troppo sorpassata, e soli i fari aggiornati nell'ultimo hanno non bastano, come per la Golf! Non mi è mai piaciuta , tanto quanto è una car affidabile!
Altre opzioni o concorrenti non ne ho trovate, almeno di non tornare ad un'altra Alfa tipo la Brera, ma per averla a meno dovevo Riprendermi il selespeed: no grazie, ho detto no al colesterolo!
Il verdetto finale quindi è:
Honda Civic 5P 1.8 i-VTEC Excl.LH i-Pilot AT NERA!!!:cool:
By
 
L'ho trovata nuova da immatricolare ( che chiappa ogni tanto) quindi nel giro di 15 giorni sarà mia, altrimenti "male " che andava 60 giorni per ordinarla, che poi sicuramente arrivavano a qualcosa in più, ma a sentire il venditore, proprio massimo 60 giorni!:rolleyes:
LA Mercedes mi diede tempo 6 mesi!!!
L'Audi 90 giorni.
La Bmw, non mi ha detto, parlammo solo di una km 0 che aveva in casa e mi ha chiesto 40 giorni....era in casa eh!
By
 
Top