• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Importiamo lampade

kgraf

New member
domanda banale:
possibile che proiettori con marche diverse usino la stessa lampada ?
perche' non ci mettiamo d'accordo per vedere qualche fornitore orientale che vende lampade e ne compriamo un quantitativo insieme?

kgraf ha scritto:
domanda banale:
possibile che proiettori con marche diverse usino la stessa lampada ?
perche' non ci mettiamo d'accordo per vedere qualche fornitore orientale che vende lampade e ne compriamo un quantitativo insieme?

Perche' si tratta di un falso problema, pochissimi cambieranno la lampada al vpr.

Ciao

Re: Re: Importiamo lampade

peppemar ha scritto:
Perche' si tratta di un falso problema, pochissimi cambieranno la lampada al vpr.

Ciao

Scusa, in che senso? Se la durata media di una lampada è 2000 ore, penso che invece tantissimi dovranno, più prima che poi, cambiarla. Almeno se usano il vpr regolarmente.
Se si dovesse organizzare un co-buy per lampade, contate sin d'ora il sottoscritto.

Re: Re: Re: Importiamo lampade

Locutus2k ha scritto:
Scusa, in che senso? Se la durata media di una lampada è 2000 ore, penso che invece tantissimi dovranno, più prima che poi, cambiarla. Almeno se usano il vpr regolarmente.
Se si dovesse organizzare un co-buy per lampade, contate sin d'ora il sottoscritto.

Concordo con peppemar, anche ipotizzando 2000 ore (ma per lo più si viaggia ormai su 4000 ore, anche se solo dichiarate), e 3 film / 9 ore a settimana, fanno 33 ore (circa) al mese, 400 ore all'anno, e quindi 5 anni per far fuori la lampada (magari un pò meno, nel caso di perdita di luminosità accentuata).
Penso che in 5 anni, la maggior parte degli utenti di questo forum avrà cambiato vpr !
Almeno, così spero per me stesso ;)
ciao

non so voi ma io 1000 ore le faccio in 5 mesi quando lo uso poco figuriamoci ora in inverno ora di giugno ne avro fatte + di 2000 cambiata adesso la lampada:D beati voi che non lo usate ma come fate ad usarlo cosi poco:D
quindi 2000 ore sono veramente poche
Ho sentito che al mondo i produttori di lampada per pvr digitali sono solo due la osram e la toshiba che producono su specifiche dei costruttori ma devo appurare