• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Importanza sk video

deran

New member
Quanto è importante la potenza della sk video in un HTPC? E' necessaria una grande potenza o è sufficiente una 128MB con uscita DVI?

Altra domanda...nel caso in cui il proiettore non abbia l'ingresso DVI...quanto cambia in termini qualitativi tra DVI a VGA?

sk video sufficiente, almeno con i DVD.
con vpr digitali la DVI evita la conversione A/D e in generale da' immagini piu' definite. con i vpr crt la vga (RGBHV) e' quello che ci vuole.
ciao
Gianni

giapao ha detto:
con vpr digitali la DVI evita la conversione A/D e in generale da' immagini piu' definite

Visibilmente più definite? Cioè...vale la pena scegliere un VPR rispetto ad un altro in base alla presenza o meno della DVI?

deran ha detto:
Visibilmente più definite? Cioè...vale la pena scegliere un VPR rispetto ad un altro in base alla presenza o meno della DVI?
......ormai quasi tutti i vpr lcd/dlp hanno la DVI o perlomeno la DVI la trovi anche su prodotti a basso costo.

Ciao
Meteor

deran ha detto:
Quanto è importante la potenza della sk video in un HTPC? E' necessaria una grande potenza o è sufficiente una 128MB con uscita DVI?
Il parallelismo grande potenza/128MB non ha senso.
La memoria della scheda video non serve (quasi) a un fico secco.
In ambito HTPC men che meno, in ambiti ludici il discorso è diverso (textures) ma anche li non è che cambi il mondo.

Peter ha detto:
Il parallelismo grande potenza/128MB non ha senso.
La memoria della scheda video non serve (quasi) a un fico secco.
In ambito HTPC men che meno, in ambiti ludici il discorso è diverso (textures) ma anche li non è che cambi il mondo.

Mhm...fortunatamente di PC ne capisco qualcosa...ma (x ora) sono un niubbo nel campo dei VPR...

Cosa ci fa scegliere una sk rispetto ad altre? Il prezzo in primis...credo che almeno il 50% delle persone che postano qui e chiedono consigli lo fanno perchè hanno un bunget limitato...io stesso sono costretto a scegliere tra "IL TOP" (che sicuramente andrà bene...) e il giusto compromesso...

...tutto questo per dire che con una 128MB con uscita DVI identificavo una sk video x me economica (in quanto riesco ad averla per circa 40€) e davo per scontato che voi avevate capito...;) ;)

PS: Intanto tu non hai risposto alla mia domanda...:D :D :D

Meteor ha detto:
......ormai quasi tutti i vpr lcd/dlp hanno la DVI o perlomeno la DVI la trovi anche su prodotti a basso costo.
La mia domanda era fatta proprio perchè sto vedendo in giro il Sanyo Z1X (che sembra un discreto VPR x il mio budget) che ne è sprovvisto...
...voi lo conoscete? magari apro un thread apposito per chiedere info a riguardo...

Ciao a tutti! ;)