• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IMPORTANZA DELLA CORRETTA POSIZIONE DEL VIDOPROIETTORE

proseguo con una riflessione:

penso al collegamento VPR - lettore BLU RAY - AVR.

SOL 1:
Mi sarebbe comodo avere AVR e lettore lontani dal VPR. Quindi l'audio non ha problemi nel senso che dal lettore esce HDMI che va nell'AVR. Ma ho un cavo diciamo di 10m circa hdmi che dall'AVR va al VPR.

SOL 2:
Se riuscissi ad avere tutti e tre vicini e i 10m circa li facessi con i cavi dei diffusori sarebbe meglio da quanto capisco

SOL 3:
vicino potrebbero essere solo lettore e VPR. Con hdmi porto video al proiettore e con hdmi eArc audio all'amplificatore con cavo 10m

qualcuno mi consiglia un ordine di soluzione, dalla migliore alla peggiore?
grazie
 
1 e’ la classica è risolvi il problema di poter aggiungere device nuovi più facilmente, il collegamento hdmi lo fai con un cavo in fibra.

2 da preferire se puoi allestire un rack delle elettroniche

3 non lo farei

Io ho optato per la 1 ma se avessi potuto predisporre la nicchia necessaria avrei preferito la 2 così da liberare l’area di proiezione eccetto il centrale.
 
la 1 è per me più gestibile ma 8.5m di distanza che devo coprire con un cavo da 10m HDMI anche in fibra mi spaventano... nel senso che ho letto molti problemi anche con cavi HDMI in fibra. La 2 posso farla ma di certo mi risulta esteticamente meno apprezzabile.

nella soluzione 1 l'AVR non sarebbe nella proiezione e pertanto non avrei questo problema

Forse è meglio provare con un cavo da 10m HDMI ottico il tutto e vedere come va.
 
Io utilizzo un hdmi in fibra da 10 metri e zero problemi.
Ricorda solo che il cavo deve essere montato nel senso giusto (connettore hdmi lato sorgente sulla sorgente) altrimenti non funziona.
 
Top