• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IMPORTANTE: Ricerca etnografica su TV 4K e 8K

Non ti preoccupare tu eri già nella lista :) e ti ringrazio nuovamente.
Fra non molto faremo l'intervista online mettendoci d'accordo sulle modalità(ad esempio Skype).
Ancora siamo nella fase 1 Reclutamento+Dispositivi posseduti(a cui mi hai risposto)+breve elaborato "l'UHDTV è per me"

Prima di tutto ringrazio chi mi ha inviato l'elaborato.
Poi ho pensato, anche per rendere tutto ancora più trasparente,
di dire anche qui(e non solo in MP), come sono intenzionato a procedere.

Non appena accetterete il mio invito a partecipare vi verrà chiesto(MP) di più sul vostro tv set.
Vi verrà chiesto inoltre di mandarmi per email un breve elaborato dal titolo "L'UHDTV è per me...".
Poi passeremo alla fase delle interviste, accordandoci per fare un intervista online prettamente testuale, usando una chat(ad esempio Skype). Poi sarà il tempo in cui posterò qui i risultati sperando in delle vostre riflessioni.
Insieme alla vostra intervista sarebbe bello ed utile, avere una foto della vostra catena Audio/video con tutti i dispositivi collegati.

Ultima modifica:
basta che non vada tutto all'agenzia delle entrate dopo eh !! :-) hihihihi
tanto io ho preso tutto usato...

Ragazzi buongiorno, ho finalmente pronte le domande.
Vi sto dunque contattando(in MP) per scegliere insieme il giorno e l'ora dell'intervista.

PS: Se qualcun altro vuole aggiungersi è il benvenuto.

Siccome non scrivo da qualche giorno, vi volevo comunicare che sto procedendo con le interviste.
Se c'è qualcun altro disponibile ad essere intervistato si faccia avanti :)

Ragazzi ciao, vi scrivo per aggiornarvi.
Ho intervistato quasi tutti i candidati, quindi a breve mi dedicherò all'analisi.

PS: Chiedo la cortesia a tutti i coloro che ho intervistato di mandarmi, appena vi è possibile, la foto della vostra postazione.
PPS: Inoltre se c'è qualcuno che ha un UHDTV, gli sarei grato, se accettasse di partecipare alla mia ricerca.

Ragazzi, buona Domenica
lunedì comincerò l'analisi,
quindi nel fine settimana prossimo vi aggiorno,

PS: ricordo, a chi non l'ho ha ancora fatto, di mandarmi la foto della propria postazione, per favore.
PPS: se c'è qualcun altro, con tv UHD, sarei grato se mi concedesse un'intervista

Cari ragazzi, scusate se non mi sono più fatto sentire ma il tempo mi è sempre ostile..fra breve metterò online i risultati o addirittura la tesi stessa. Purtroppo sempre per questioni di tempo, non riuscirò ad inserire la fase di "backtalk" anche perché il materiale era già molto ed ho dovuto fare una cernita. Questo naturalmente non preclude un possibile ragionamento sul mio lavoro a prescindere dalle scadenze; anche perché qualunque ricerca non ha mai una vera fine ma solo un punto di rottura che segna l'inizio di un'ulteriore fase; in un percorso circolare e potenzialmente infinito.

Distinti saluti

Ragazzi un consiglio, vorrei finalmente pubblicare i risultati in pdf quale è il modo migliore per inserirli qui
ciao a tutti ed infinite grazie
PS naturalmente possiamo discutere sui risultati