• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto Wi-Fi con mio modem usb+router o comprare nuovo modem ADSL router unico?

Ricky86

New member
Come da oggetto,per configurare una rete wifi ed avere la possibilità di fruirne anche quando il Computer Server è spento quale delle due scelte dovrei fare? Inoltre se ci sono altri consigli sono ben accetti Marche x il router o modem che conoscete essere ottime?Ciao grazie Ricky.
 
Io ho uno Zyxel Prestige 650HW-11. E' un ADSL router/switch (4 porte + WiFi). Supporta anche DynamicDNS.org (che è sempre una bella cosa... ma ormai tutti lo fanno, credo). E' un po' che non guardo e probabilmente sarà uscito qualche nuovo modello... magari più performante sul lato WiFi (in termini di transfer rate).

P.S. Zyxel in genere è un'ottima marca ;)
 
Io sono in questi casi per apparecchiature stand-alone: quindi molto meglio un "router adsl + access point wifi" separato dal PC.
Ti permette di accedere ad esempio dal palmare o da un notebook senza dover dipendere dal server primario.

Verifica che ci sia integrato almeno un firewall di base (ce l'hanno praticamente tutti...).
 
Io sono in questi casi per apparecchiature stand-alone: quindi molto meglio un "router adsl + access point wifi" separato dal PC.
Ti permette di accedere ad esempio dal palmare o da un notebook senza dover dipendere dal server primario
è proprio quello che voglio fare io,quindi in sostanza,se io scegliessi un modem adsl con il router integrato è come se mi tenessi il mio modem USB ovvero devo tenere il PC Server acceso,mentre acquistando modem adsl+acces point posso tenere il PC Server spento.Ho capito bene? perchè mi sembrava di aver capito che comprando un modem adsl con router integrato potessi spegnere lo stesso il PC Server,forse sbaglio?Ciao Ricky.
 
No con un modem non puoi, perchè viene attivato/pilotato solo attraverso la porta USB del PC (che quindi deve essere acceso).
Ovviamente nel primo caso parliamo di apparecchi che si interfaccino attraverso la rete Ethernet.
 
Ricky86 ha detto:
se io scegliessi un modem adsl con il router integrato è come se mi tenessi il mio modem USB ovvero devo tenere il PC Server acceso,mentre acquistando modem adsl+acces point posso tenere il PC Server spento.Ho capito bene? perchè mi sembrava di aver capito che comprando un modem adsl con router integrato potessi spegnere lo stesso il PC Server,forse sbaglio?
Il router è anche un modem ADSL (se vogliamo farla semplice), non un modem con il router integrato. Ciò che voglio dire è che poi, il tuo attuale modem, lo butti giù per il cesso ( :D ), in quanto l'attività che svolge (aiutato dal PC) è quanto fa un router (senza PC).
 
Top