• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto tre vie low budget

slg1986

New member
Ciao a tutti,
devo affiancare alle mie Indiana Line Tesi 261, due diffusori a tre vie low budget.
Sono indeciso tra Teufel Ultima 40 e Polk T50
Qualcuno che le ha mi riesce a consigliare?
Grazie

Ciao, nel senso che vuoi provare anche diffusori a 3 vie in alternativa ai tuoi a 2 vie?

Vorresti confrontarli e poi decidere quale ti piace di più oppure collegarli tutti e 4 assieme?

Con quale ampli le piloteresti?

Quanto budget hai? Valuti anche l’usato?

EDIT: domanda molto importante, quanto misura la stanza?

Ultima modifica:
Ciao, nel senso che vuoi provare anche diffusori a 3 vie in alternativa ai tuoi a 2 vie?

Vorresti confrontarli e poi decidere quale ti piace di più oppure collegarli tutti e 4 assieme?

Con quale ampli le piloteresti?

Quanto budget hai? Valuti anche l’usato?

EDIT: domanda molto importante, quanto misura la stanza?

Allora l'amplificatore è un Onkyo a 9130 e si li terrei tutti e 4 insieme così li potrei alternare (l'ampli ha due coppie d'uscite)
Non vorrei sforare i 600 euro e non valuto usato! La stanza è all'incirca 25/30mq

Detto che non sono un amante di quella configurazione e che è meglio non stressare l’ampli con troppi diffusori collegati, terrei in considerazione le le Fyne f302, le vedo in promo in un paio di negozi.
Attenzione che altri (es Amazon) vendono la cassa singola, da lì il prezzo bassissimo.

@fedezappa leggo male che le fyne sono a 2 vie?

Un tre vie low budget mi risulta essere magnat monitor supreme 1002.

Il mio sconsiglio comunque è di non scegliere la cassa in base a come è fatta dentro. Conta come suona.

(per la verità in passato ho avuto in contemporanea due coppie di casse, entrambe a tre vie, una bass reflex e l'altra "sealed" ma a parte l'essere fatte diversamente soprattutto suonavano diversamente.)

Ultima modifica:
@fedezappa leggo male che le fyne sono a 2 vie?[CUT]

Non sbagli, nel tentativo di cercare una torre entro questo budget che mi convincesse e che avesse uno sconto importante (penso sempre, per deviazione, al valore residuo in caso di rivendita) ho perso di vista la premessa iniziale e ho consigliato un diffusore a 2 vie.

Allora l'amplificatore è un Onkyo a 9130 e si li terrei tutti e 4 insieme così li potrei alternare (l'ampli ha due coppie d'uscite)
Non vorrei sforare i 600 euro e non valuto usato! La stanza è all'incirca 25/30mq
Ma perchè il desiderio di alternare i diffusori? Concentra la tua spesa su una coppia di diffusori di maggior livello, anzichè su due di livello inferiore, non sei d'accordo?