Impianto TESI 260-760-240... Che Sub?

Spiro185

New member
Ciao a tutti,

sto per allestire un primo impianto composto da tesi 260 come frontali, tesi 760 come centrale e tesi 240 come surround... Che Sub mi consigliate nella fascia di prezzo dei 400€ con dimensioni non troppo elevate? Avevo adocchiato il Klipisch r-12SW ma sarebbe troppo grande... cosa ne pensate del r-110sw? Alternative?

grazie!
 
Troppo grande perché hai vincoli di arredamento? Altrimenti secondo me va più che bene il Klipsch R-12SW, ancor di più l'R-112SW.
Metratura dell'ambiente d'ascolto? Sarebbe utile anche sapere il sintoamplificatore che hai, per capire se ha una calibrazione ambientale efficiente o meno.
 
Ultima modifica:
Si sarebbe troppo invadente per l'arredamento... l' r-110sw sarebbe un po' più contenuto e dalle specifiche mi sembra buono...

Il sinto sarà Denon x1300 o x2300... Anche li devo capire se vale la pena prendere l'x2300 ma non credo...
 
Puoi prendere tranquillamente il 1300 (il 2300 se ricordo bene ha solo una uscita HDMI in più e pochi watt di vantaggio rispetto al 1300); l'R-110SW è buono ma dipende anche dai metri quadri che deve coprire.
 
Siamo sui 20mq... Ma tra l'r12 e l'r110 è comunque meglio il primo?? Dalle specifiche evincerei il contrario (a parte il diametro naturalmente)

il 2300 ha anche lo scaler 4k ma da quanto ho capito fa peggio di quello dei tv quindi credo sia inutile..
L'HDMI aggiuntiva non mi servirebbe perché avrei solo la Tv per la riproduzione...
 
Sono due progetti diversi, ma come dati di targa siamo lì, l'r110 ha il reflex anteriore che ti permette una maggior libertà di collocazione in ambiente. Per il Denon, io risparmierei e prenderei il 1300, poi devi collegarci dei diffusori da scaffale facili da pilotare, mica torri a bassa efficienza.
 
Sono due progetti diversi, ma come dati di targa siamo lì, l'r110 ha il reflex anteriore che ti permette una maggior libertà di collocazione in ambiente.

Esatto.. dovrei collocarlo vicino ad un muro nella parte posteriore quindi con l'r110 avrei anche questo vantaggio... quello che non mi tornava era appunto l'equivalenza dei due sub "sulla carta" nonostante il vantaggio di diametro del r12... Volevo capire se qualcuno aveva fatto un confronto reale tra i due o aveva delle impressioni in merito... Grazie!
 
Top