Impianto senza vincoli di spesa ma con buon senso (consigli per un conoscente)

Malefiz

Member
Ciao a tutti,
un mio conoscente vuole realizzare un impianto HT in una sala da 20 metri quadrati e mi ha chiesto un parere.
Non ha vincoli di spesa ma vorrebbe ugualmente evitare di sprecare soldi.
Per favore sapreste consigliarmi qualche esempio di impianto?
Fino a che punto ha senso spendere per avere prestazioni elevatissime?
Immagino che anche per l’HT valga ciò che si verifica in altri settori: a partire da un certo livello, l’incremento di qualità diventa molto piccolo anche spendendo decisamente di più, e perciò “il gioco non vale più la candela”.
So che si tratta di valutazioni molto soggettive, ma mi interessa molto raccogliere opinioni anche molto diverse.

Ciao Malefiz, innanzitutto posso parlare a nome di tutti chiedendo una planimetria dell'ambiente e se è possibile o meno incassare diffusori nelle pareti/soffitto se c'è da lavorare su un involucro vuoto, se ha vicini di casa etc...
inoltre serve sapere se il tuo amico preferisce una sala senza diffusori a vista oppure no.
inoltre c'è da capire quante persone vorrebbe far assistere alla visione, se vuole fare più file rialzate etc

In attesa alle precisazioni sicuramente utili che ha chiesto Andrea provo a darti un prima risposta riferendomi a questa affermazione

ma mi interessa molto raccogliere opinioni anche molto diverse. ..........[CUT]

Io seguo il canle YouTube di questo sito francese https://www.avconceptproducts.com/it/ gli impianti che presentano sono progettati con un filosofia che non quasi mai visto usare in Italia e sul forum ( guarda i diffusori e il loro posizionamento). La cosa carina del loro sito è il simulatore che tramite semplici domande di fa comporre un impianto (con merchi standard) e ti da un "totalone" finale prova darci un occhio.

Ciao
Luca

Ciao Malefiz, innanzitutto posso parlare a nome di tutti chiedendo una planimetria dell'ambiente e se è possibile o meno incassare diffusori nelle pareti/soffitto se c'è da lavorare su un involucro vuoto, se ha vicini di casa etc...
inoltre serve sapere se il tuo amico preferisce una sala senza diffusori a vista oppure no.
inoltre c'è da capire qua..........[CUT]

Per la planimetria dell'ambiente ho difficoltà.
Il locale è nell'appartamento di un condominio.
La sala sarà dedicata esclusivamente all'HT, perciò possono essere svolti tutti i lavori opportuni (e tecnicamente possibili), per esempio anche quelli per montare i diffusori a soffitto.
La visione avverrà soprattutto in singolo, ogni tanto ci potranno essere fino a 4-5 persone in tutto.
I diffusori possono essere tranquillamente a vista.
Niente file rialzate o cose simili.

troppo poche informazione, la scelta è troppo ampia, posso dirti io cosa prenderei senza vincoli di spesa ma con testa...può andare bene?

una cosa fondamentale è sapre però se desidera il fronte anteriore invisibile dietro lo schermo oppure no

troppo poche informazione, la scelta è troppo ampia, posso dirti io cosa prenderei senza vincoli di spesa ma con testa...può andare bene?

una cosa fondamentale è sapre però se desidera il fronte anteriore invisibile dietro lo schermo oppure no

Sì, va benissimo se mi dici che cosa compreresti tu.
Non è richiesto rendere invisibile il fronte anteriore: da questo punto di vista, è indifferente.
Comunque, quali informazioni in più servirebbero?

Ultima modifica: