Ho un appartamento in un residence in una baia del Gargano che non è servito dal segnale TV nè analogico nè digitale. Da tanti anni vedo sui terrazzini varie parabole e so che anche la mia tv è collegata ad una di queste.
Sono un assoluto profano di impianti satellitari e vorrei capire come funziona il mio.
Non ho un decoder collegato alla tv e cmq riesco a vedere solo i canali generalisti come rai1, rai2, rai3 ( questo addirittura random..una volta rai3 Campania, poi Toscana, poi Piemonte ecc ecc), rete4, canale5 e Italia1.
Per regolare I canali uso il tradizionale tuner della tv e spesso si vedono "disturbati" come un normale canale analogico.
So che usiamo una parabola ma come è possibile che non usi un decoder?
Forse c'è un qualche aggeggio che serve anche altri inquilini? E che io non vedo?
Qualcuno saprebbe spiegarmi come è strutturato questo impianto?
Grazie
Sono un assoluto profano di impianti satellitari e vorrei capire come funziona il mio.
Non ho un decoder collegato alla tv e cmq riesco a vedere solo i canali generalisti come rai1, rai2, rai3 ( questo addirittura random..una volta rai3 Campania, poi Toscana, poi Piemonte ecc ecc), rete4, canale5 e Italia1.
Per regolare I canali uso il tradizionale tuner della tv e spesso si vedono "disturbati" come un normale canale analogico.
So che usiamo una parabola ma come è possibile che non usi un decoder?
Forse c'è un qualche aggeggio che serve anche altri inquilini? E che io non vedo?
Qualcuno saprebbe spiegarmi come è strutturato questo impianto?
Grazie