• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto per 2000€

hal999

Sospeso
Un mio collega si vuole comprare un impianto hifi da inserire nel soggiorno di 35 m2. Lui è assolutamente digiuno di hifi e attualmente non ha nessun sistema. La musica ascoltata è rock, tecno e simili. Niente classica o jazz. Lui preferirebbe le casse da pavimento con i bassi potenti, ma è anche aperto alle soluzioni alternative (satelliti+sub) oppure in-wall. Se si opta per la soluzione di pavimento le casse devono essere bianche (pertanto le cerwin vega è klipsch sono escluse) e posizionate vicino al muro. Il sorgente è solo digitale (CD e MP3). Il budget totale è di circa 2000€.
Consigli?

Solo nuovo o anche usato?
Non facile trovare casse per il rock bianche...

Se esteticamente sono ok non ha problemi.
In effetti le casse bianche per rock sono rare come una mosca bianca.:D Inoltre il budget mi sembra che il budget è un po troppo basso se si va sul nuovo.
Per adesso i palpabili sono Kef Q700 o le 750 appena uscite, Wharfedale Diamond 10.7 o le nuove 11.5, oppure le Diamond 250. Che differenza cè tra le Diamond 10.7 e Diamond 250? A parte le differenze costruttive sembra che appartengono alla stessa classe.
Anche le Audiojam DMV che ha preso stefano129 sono interessanti.

Per amplificatori ho trovato Norma IPA 100 e Primare I30 a 1100€, Roksan K2 a 800€ e AM Audio T90 S2 a 1400 (ma andiamo fuori budget), ovviamente tutti usati.
Come il sorgente ho pensato a Teac CD-P800NT oppure Yamaha CD-NT670D.

le mie usate non si trovano, ma ci sono queste
http://www.subito.it/audio-video/diffusori-audio-milano-204854910.htm?last=1
le ho ascoltate e suonano veramente bene, dettagliate, ma musicali, le definirei SMOOTH :) il fatto è che non ce le vedo molto per i generi indicati, ci vedo molto di più le mie, ma si brucerebbe quasi tutto il budget solo per quelle

io strizzerei l'occhio a canton
http://www.ebay.it/itm/Canton-Vento...483814?hash=item543e89fe66:g:AJkAAOSwYIxX-P-t
suonano bene e hanno una finitura da paura

anche dalì ce le vedo ma non so se le fanno bianche

Ultima modifica:
Le monitor audio silver 6/8 vanno benissimo per il rock.. hanno un bel basso rotondo poi dipende anche cosa ci colleghi.

Per il rock consiglio tutta la vita Klipsch come marchio. Ho provato di recente il modello rf 260 in un ambiente piu piccolo (20 metri quadri) e mi hanno stregato ascoltando psycho dei Muse.
Per i tuoi 35 metri quadri fossi in te mi dirigerei su un modello piu grande come rf 280.
Come amplificatore un valvolare è insensato ascoltando techno ci vuole la corrente di uno stato solido o per lo meno di un ibrido.
Solo che per trovare un buon ibrido dovresti andare sull usato.
Ti sconsiglio advance acoustics, rotel e cambridge audio.
Consiglio invece marantz perchè di norma ha una buona riserva di corrente(anche se klipsch è rinomata per la sua alta sensibilità), la presenza della regolazione dei toni e soprattutto per i suoimedio alti molto raffinati ottime per voci rock.
Opterei per una buona sezioni di cavi intorno ai 4/6 mm2 assolutamente di rame non in argento che potrebbe non andare d'accordo con il tweeter in titanio di klipsch.

io wrappai le mie ex focal 826W poi delle ex klipsch RB 81, un centrale RC62 e il mio attuale sub
se la cassa non ha conformazioni strane e tondeggianti tipo sonus faber ma un parallelepipedo è piuttosto semplice il lavoro, anzi semplicissimo specie se si è in due
consiglio il venditore movingandliving sia su amazon che su ebay, vende pellicole perfette, anche al tatto riprendono il motivo estetico, ZERO residui e faclilità estrema nella rimozione anche dopo anni

Ultima modifica:
rock e techno le 683 ? ho qualche perplessità a riguardo....canton meglio a mio avviso e non poco, inoltre non serve una centrale elettrica per farle suonare bene