Impianto Monitor Audio e prezzi

Lionking-Cyan ha detto:
No mi riferisco a una recensione su af digitale di 2 mesi fa mi pare. Ne è stato discusso a riguardo.
Non avevo dubbi!!!
Il mese dopo hanno eletto il Trends TA10.1 miglior ampli del mondo in termini assoluti dandogli un bel 10 all'ascolto, tant'è che mi presi anche la questione sul forum con il recensore (R. Faggiani).......ma per favore!!!
Leggete meno e ascoltate di più ;) .
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Stiamo intorno ai 1250 euro....ma i diffusori frontali devi comprarli una volta sola quindi meglio non lesinare o spendere più soldi a tappe (perchè è matematicamente sperimentato che man mano che ti evolvi musicalmente cambi componenti) per cambiarli man mano nel tempo.
Cmq fatti un giro di ascolti se puoi e possibilmente fatti accompagnare da qualcuno che abbia un minimo di esperienza negli ascolti (questo per me è un aspetto fondamentale).
Come ampli AV uno vale l'altro sceglilo in base all'estetica e agli optional che ti servono....il resto è solo una presa in giro!!!
Come ampli 2ch, ma non sò se ne cerchi uno, se ne può discutere più a lungo magari però dopo che hai scelto i dffusori.
Ciao
ti ricordo che mi trovo all'estero ed anche da solo, per di piu' contornato da gente incompetente...', c'e' cosi' tanta differenza con le monitor rs8?I diffusori li avrei scelti (M.A. front rs8- rear rs1- center lcr -sub ti contattero' ;) Quindi secondo te dovrei guardare solo la potenza che riesce a dare per i diffusori???
 
Non conosco le Monitor Audio RS8 quindi non ti sò dire che tipo di suono hanno ma se tu le hai sentite e ti piacciono allora il resto non conta.
Se cerchi un ampli con buone doti in termini di potenza allora l'Harman Kardon, magari il nuovo 255 0 355, farebbe al caso tuo.....nessuno lo ha ancora sentito ma la tardizione HK non mente!! ;)
 
Doraimon ha detto:
...... hanno eletto il Trends TA10.1 miglior ampli del mondo in termini assoluti dandogli un bel 10 all'ascolto, tant'è che mi presi anche la questione sul forum con il recensore (R. Faggiani).......ma per favore!!!
Leggete meno e ascoltate di più
Concetto difficile da far passare purtroppo anche per le notevoli difficoltà che si incontrano nel provare i prodotti.
 
mares ha detto:
ti ricordo che mi trovo all'estero ed anche da solo, per di piu' contornato da gente incompetente...', c'e' cosi' tanta differenza con le monitor rs8?I diffusori li avrei scelti (M.A. front rs8- rear rs1- center lcr -sub ti contattero' ;) Quindi secondo te dovrei guardare solo la potenza che riesce a dare per i diffusori???
ciao mares per la potenza non preoccuparti, perche sono diffusori abbastanza sensibili, quindi suonano gia da 40 w, per quanto riguarda la qualita dei diffusori, la serie rs di monitor e superiore a b&w 600, lo dico perche le ho ascoltate entrambi ma solo in stereofonia pultroppo. per l'ampli al centro non ti sei informato, o non ti hanno saputo dare spiegazioni?
 
grazie peppe per le parole di conforto. Comunque ora quello di cui ho bisogno e' di un ampli. Quindi tu mi consigli l'onkio 875?Altre alternative anche piu' economiche, visto che sto mettendo in preventivo l'acquisto del sub sunfire?grazie
 
be l'onkyo qui costa e non ce la faresti con 1000 euro. per i diffusori ti ho gia detto, vai tranquillo, per l'ampli se a te piace h.k be prendi quello, se no potresti vedere onkyo 705, denon 2308, oppure pioneer lx 50, be ce ne sono di marche pero con questi penso che stai sui 1000 euro, poi li penso che li paghi ancor meno
 
I prezzi qua sono molto piu' alti. I diffusori che ho preso a prezzo "buono" sono solo un'offerta limitata. Ho visto un po' i prezzi degli ampli e qua mi costano mediamente 3-400 euro in piu'. Giusto un esempio-Onkio 605 (il 606 ancora non lo vedono) costa 690 euro. E piu' vai su' come modelli e piu' aumenta la differenza di costo. A questo punto stavo pensando, dato che in questi giorni saro' in Italia, di comprare l'Onkio 606 che ho trovato sulla baia a circa 510 euro, cosi' da riuscire a portarlo qui in valigia con pochi problemi, anche dal fatto che questo modello non essendo mastodontico e pesante come l' 875 non sarebbe troppo un problema. Successivamente rivenderlo qua per poi comprare qualcosa che mi piace di piu' con piu' calma. Diciamo come soluzione provvisoria (almeno inizio a fare ascolto). cosa ne pensi?
 
Io penso che se quando vieni inItalia trovi disponibile l'H/K 255 dovresti prenderlo preferendolo all'Onkyo 605 senza il minimo dubbio!!!
 
concordo con doraimon a questo punto prendi h.k senza che poi vai li , dopo lo rivendi e poi comprare il sinto che preferisci pagandolo a questo punto anche di piu
 
Con l'arrivo degli H/K in questa fascia di prezzo finisce la supremazie degli Onkyo che fino ad'ora la facevano da padrone....e secondo me era ora visto che forse così arriva anche un pò di qualità in più (IMHO)!
 
Top