Impianto low cost

Io sto per prendere l'ampli yamaha rx-v463 che si trova a 300 euro circa.
Poi ci abbinerò le casse dell'Inidian Line o klipsch.
Siamo sui 1000-1200 euro
 
Ciao tatac
quasi quattro anni fa mi trovavo in un outlet in Emilia Romagna ed entrai nel negozio Bose. Ho assistito alla presentazione nella loro saletta dedicata (con tanto di correzione acustica ambientale) dell'allora modello di punta (adesso non ricordo come si chiama). 5500€ per intenderci...Ne uscì fuori estasiato mai sentito il multicanale sunare in maniera così coinvolgente.
Dopo 4 anni, dopo essermi addentrato maggiormente nel mondo del ht e dopo aver ascoltato diversi impianti, mi sono reso conto che Bose (con tutto il rispetto) può essere adatto solo a coloro che hanno un waf molto basso e a chi non ha la pazienza di documentarsi (oltre che tanti soldi da spendere).
Con mille euro di budget si possono realizzare impianti di un certo livello che paragonati ai bose di pari fascia sono delle ferrari in confronto.
 
Il primo che mi viene in mente:
amlpli onkyo 506 + diffusori wharfedale serie vardus (2 x vr400front e 2 x vr100surr + center + sub)=1100 euro
se poi c'è da evitare i frontali da pavimento:
ampli onkyo 606 + 4 vardus vr100 + center + sub = 1100 euro
 
mi sto facendo un giro per cercare di provare le casse che mi avete consigliato, è cmq difficile trovarne che non ingombrino, sopratutto per i diffusori posteriori che per forza di cosa dovrei attaccare al muro.

C'è qualche casa che li fa piccoli come bose?
 
Si la Jamo, le A102 HCS, le ho sentite paragonate alle Bose con un test A/B ed erano superiori di molto...le trovavo anche esteticamente più belle.
 
Top