• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

impianto HT

_LORIS_ ha detto:
3 casse, in una struttura di cartongesso dove sarà appesa anche la TV
I due frontali e il centrale puoi:
1. mettere diff. da pavimento (abbiamo già visto che non è percorribile...
2. mettere diff. da supporto (ma per ottenere il massimo servono i piedistalli) e l'ingombro e il costo diventa come quelle da pavimento
3. mettere un sistema di satelliti+sub che possa anche essere bellino a vedersi e con le staffe ecc. ecc. Molti di questi hanno la possibilità di essere inclinati o ruotati proprio con le staffe e questa è una buona soluzione
4. mettere diffusori completamente incassati. Una volta fatto questi spariscono completamente alla vista. Sono un'ottima soluzione esteticamente parlando, FORSE meno efficaci del sistema precedente, ma esistono sistemi molto complessi e assai bensuonanti.
Non possono essre inclinati, né spostati. Sono una buona soluzione
Per i posteriori puoi mettere dei satelliti inclinati e ruotati verso la posizione d'ascolto. Essi normalmente vanno posizionati in alto tra 1.8 e 2.3 mt. circa

Spero averti chiarito le idee;)

Ora mi hai chiarito tutto, grazie! :)

pc74 ha detto:
3. mettere un sistema di satelliti+sub che possa anche essere bellino a vedersi e con le staffe ecc. ecc. Molti di questi hanno la possibilità di essere inclinati o ruotati proprio con le staffe e questa è una buona soluzione.

... mi concentrerò su questa tipologia...
questa discussione la utilizzerò per domande generali, sul "complesso dell'impianto".
Per i diffusori ho appena aperto un nuovo topic
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=816172#post816172
magari lo farò anche per la TV, il lettore, cavi etc...
se esistono dei forum specifici credo sia + ordinato così

pc74 ha detto:
Per i posteriori puoi mettere dei satelliti inclinati e ruotati verso la posizione d'ascolto. Essi normalmente vanno posizionati in alto tra 1.8 e 2.3 mt. circa

martedì prevedo le tracce per i posteriori (devo andare avanti con i lavori)

Ma sei sicuro che sia così indispensabile inclinare ed orientare i diffusori surround verso l'ascoltatore?
Per quanto mi riguarda preferisco una provenienza non perfettamente definita e puntiforme ma piuttosto una zona diffusa, in precedenti istallazioni anche se potevo orientare direttamente i diffusori surround verso il punto di ascolto (e potevo utilizzare dei diffusori di dimensioni maggiori e qualità superiore equiparabile al fronte anteriore) preferivo sempre ruotarli ed ascoltare il suono riflesso dalle pareti/ambiente.

amrvf ha detto:
Ma sei sicuro che sia così indispensabile inclinare ed orientare i diffusori surround verso l'ascoltatore?
Per quanto mi riguarda preferisco una provenienza non perfettamente definita e puntiforme ma piuttosto una zona diffusa, in precedenti istallazioni anche se potevo orientare direttamente i diffusori surround verso il punto di ascolto (e potevo utilizzare dei diffusori di dimensioni maggiori e qualità superiore equiparabile al fronte anteriore) preferivo sempre ruotarli ed ascoltare il suono riflesso dalle pareti/ambiente.
sicuro non sono, magari faccio un pò di prove orientandoli verso + direzioni, di una cosa sono sicuro però se li faccio incassati ste prove non posso farle:D