• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Impianto HT entry lvl casa nuova

6kenji6

New member
Buongiorno
Ho una camera 3.70x3.15 da usare come sala TV.

Pensavo ad un denon avr x1300w (o 1400h, differenze?)
Come casse indiana line tesi 260/560 (arrivo da delle Sony plasticose, credo che la differenza si sentirà)

Il problema è che metterò TV e casa vicino alla parete e mi è parso di capire che non vadano bene le.casse vicino al muro..

Suggerimenti?

Buongiorno
Ho una camera 3.70x3.15 da usare come sala TV.

Pensavo ad un denon avr x1300w (o 1400h, differenze?)
Come casse indiana line tesi 260/560 (arrivo da delle Sony plasticose, credo che la differenza si sentirà)

Il problema è che metterò TV e casa vicino alla parete e mi è parso di capire che non vadano bene le.casse vicino al muro............[CUT]

ehm... lasciare la tv vicino alla parete e staccare i diffusori dal muro non ha controindicazioni, se non che hai il tv un pò più lontano dell'asse dei diffusori. Puoi spiegare meglio che consiglio cerchi?

Quanto vanno staccate l casse dalla TV e dal muro?

Domanda semplice ma meno semplice risposta. Il posizionamento dei frontali è argomento importante e delicato. Puoi trovare varie guide online, ma non saprei consigliarti quale.

La domanda corretta comunque è:
Quanto distanziarle tra loro e tra i muri (laterale e posteriore)?
Quanto inclinarle vs il centro?
Dove trovare il punto d'ascolto?

Tutte risposte diverse a seconda dell'ambiente e del diffusore.

Solo un paio di consigli sempre validi:

1) se puoi sii perfettamente simmetrico nella stanza
2) cerca di posizionare i diffsuori (o l'ascoltatore) con i tweeter ad altezza orecchio o leggermente più alti.
3) copri vetri e finestre se puoi
4) un tappeto spesso tra diffusori e ascoltatore è ben gradito

Buon lavoro