• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Impianto HT entry lvl casa nuova

6kenji6

New member
Buongiorno
Ho una camera 3.70x3.15 da usare come sala TV.

Pensavo ad un denon avr x1300w (o 1400h, differenze?)
Come casse indiana line tesi 260/560 (arrivo da delle Sony plasticose, credo che la differenza si sentirà)

Il problema è che metterò TV e casa vicino alla parete e mi è parso di capire che non vadano bene le.casse vicino al muro..

Suggerimenti?

Buongiorno
Ho una camera 3.70x3.15 da usare come sala TV.

Pensavo ad un denon avr x1300w (o 1400h, differenze?)
Come casse indiana line tesi 260/560 (arrivo da delle Sony plasticose, credo che la differenza si sentirà)

Il problema è che metterò TV e casa vicino alla parete e mi è parso di capire che non vadano bene le.casse vicino al muro............[CUT]

ehm... lasciare la tv vicino alla parete e staccare i diffusori dal muro non ha controindicazioni, se non che hai il tv un pò più lontano dell'asse dei diffusori. Puoi spiegare meglio che consiglio cerchi?

Quanto vanno staccate l casse dalla TV e dal muro?

Domanda semplice ma meno semplice risposta. Il posizionamento dei frontali è argomento importante e delicato. Puoi trovare varie guide online, ma non saprei consigliarti quale.

La domanda corretta comunque è:
Quanto distanziarle tra loro e tra i muri (laterale e posteriore)?
Quanto inclinarle vs il centro?
Dove trovare il punto d'ascolto?

Tutte risposte diverse a seconda dell'ambiente e del diffusore.

Solo un paio di consigli sempre validi:

1) se puoi sii perfettamente simmetrico nella stanza
2) cerca di posizionare i diffsuori (o l'ascoltatore) con i tweeter ad altezza orecchio o leggermente più alti.
3) copri vetri e finestre se puoi
4) un tappeto spesso tra diffusori e ascoltatore è ben gradito

Buon lavoro