Impianto HT economico ma dignitoso

Malefiz

Member
Buongiorno a tutti,

chiedo per favore consigli per acquistare un impianto HT 5.1 che sia dignitoso e il più economico possibile.
Acquisterò tra un anno in concomitanza con la PlayStation 5, ma inizio a chiedere consigli ora perché ho bisogno capire quale sia la somma da destinare.
L’impianto verrà inserito in un soggiorno di 4 m x 4 m.
L’utilizzo principale sarà con la PlayStation per i giochi. In seconda battuta, per la visione di Blu Ray (anche 4K). Solo raramente ascolterò dischi (per quello ho l’impianto serio in auto!).
Verrà collegato a un TV 65” di alta gamma (anche questo in cantiere tra un anno: spesa unica, così non ci penso più), alla PS5 e alla Nintendo Switch.
L’ampli deve riprodurre il PCM 5.1 (per la Switch).

Come prezzi possono andare bene 500 euro circa per l’ampli AV e 1000 euro circa per le casse? (Posso arrivare a 2000 in totale al massimo.)
Quali prodotti suggerite?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
 
Ti segnalo il link dove viene consigliato un buon compromesso

Per rientrare nel tuo budget ( se proprio non riesci a raggiungere la cifra) potresti pesare a rinunciare ai diffusori dipolo/bipolo prendendo dal catalogo delle Q Acoustics (mie preferite) , klipsch (interessanti per il gaming ma temo fuori budget) o le classiche Indiana Line, sto sul vago perché non colto che tipo d'istallazione hai in mente e se pensavi a diffusori da libreria o torri.

Per risparmiare ulteriormente puoi sostituire l'ottimo SUB indicato da Next77 con il l'XTZ 12.7 ora a 555 euro

In alternativa la Denon penserei a Yamaha ma perderesti l'ottima versione del calibratore ambientale che Denon monta dal modello indicato in su , potrebbe non essere un problem in istallazioni felici senza problemi ambientali.

Ciao
Luca
 
Ti segnalo il link dove viene consigliato un buon compromesso

Per rientrare nel tuo budget ( se proprio non riesci a raggiungere la cifra) potresti pesare a rinunciare ai diffusori dipolo/bipolo prendendo dal catalogo delle Q Acoustics (mie preferite) , klipsch (interes..........[CUT]

Ho visto stanotte un post in cui si parla di un impianto composto così:

Denon AVR-X1600H

Casse Indiana Line:
Tesi 241 N (posteriori)
Tesi 261 N (frontali)
Tesi 761 N (centrale)
Sub Basso 840

Questo costerebbe circa 1500 in totale: le prestazioni sono dignitose, considerando il mio uso e le dimensioni del locale?
 
Top