Impianto home theatre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A mio parere l'ampli del kit non riuscirà a pilotare bene i frontali e il centrale che scegli (immagino punterai sempre alle IL Tesi).
Forse però con i diffusori da scaffale ce la fai...io mi non mi orienterei sulle torri.
inoltre da quello che mi pare di capire il sub del kit è passivo.
l'IL basso invece è un sub attivo e la resa è totalmente differente, a maggior ragione se, come indichi, lo userai quasi solo per i film.
Giustamente se valuti un acquisto unico di tutto il pacchetto ampli+diffusori, la spesa è importante....anche se in rete il 567 ormai è sotto i 300€.
potresti provare a prendere intanto il kit ed il fronte anteriore....poi alla peggio cambi il sub (ho visto che l'ampli del kit ha l'uscita del sub).
Valutare un acquisto 'un po' alla volta' potrebbe essere una scelta da considerare o la scarti a priori?
A quel punto potresti invece valutare solo il 567+ 2 frontali e poco alla volta prendere anche il resto....come indicavi è la seconda sala, quindi forse potresti fare le cose con 'più calma'....

fdis79 ha detto:
A mio parere l'ampli del kit non riuscirà a pilotare bene i frontali e il centrale che scegli (immagino punterai sempre alle IL Tesi).
Sicuramente abbinero' all'ampli IL tesi 260 di front e il centrale Tesi 742, (sicuramente NON metterò le torri). Quindi pensate che l'ampli del 296 ce la possa fare?, considerando che non ho problemi a prendere il 567, e lo prenderei in rete a quel prezzo.
A quel punto la differenza sta solo nel subw da prendere a parte con tutti i cavi..

potresti provare a prendere intanto il kit ed il fronte anteriore....poi alla peggio cambi il sub (ho visto che l'ampli del kit ha l'uscita del sub).
infatti è un'ipotesi che caldeggio.
Valutare un acquisto 'un po' alla volta' potrebbe essere una scelta da considerare o la scarti a priori?
lo considero e come.. , do anche priorità al centrale che ritengo molto importante.
A quel punto potresti invece valutare solo il 567+ 2 frontali e poco alla volta prendere anche il resto....come indicavi è la seconda sala, quindi forse potresti fare le cose con 'più calma'....
Si, diciamo che il tempo ce l'ho e potrei con calma assemblare il tutto.

P.s.avete un link per dei cavi da prendere in rete per abbinamento 567+IL tesi 260 e 742?

p.s.2 intanto vi ringrazio per le importanti info!!

tra i due ampli punterei decisamente sul 567, ma anche la sorgente del kit penso riesca a muovere le tesi 260+760 (anche a mio parere sarebbe meglio questo, in quanto più omogeneo ai frontali).
ricorda che non è mica obbligatorio collegare TUTTE le uscite del 7.1, puoi benissimo fare un 5.1!!!
Facendo tesoro delle info di spawn, ti consiglierei quindi di prendere il 567 e il fronte 260+760.
per i cavi, potresti vedere per i vari negozi online, tipo cavihifi (per dirne uno, e qui c'è anche audioquest), ma quelli che ti avevo indicato li trovi un po' ovunque....poi se preferisci altro, fammi sapere!!!!
io come ti ho detto preferirei non esagerare con il costo dei cavi....

con i cavi,
visto che sei all'inizio, vai in un negozio, non so, dove montano le autoradio, ti fai dare del comune cavo, che naturalmente è di sezione inferiore rispetto a quelli più costosi, io la pagai 0,60 euro al metro.
Così almeno ci colleghi il tutto.
Poi se vuoi, prendi quelli da 4 euro al metro :D

ciao

Ok, quindi dovro' scegliere con calma queste due ipotesi:
1) 567 con le tesi 260+760
2) ridimensiono il tutto e vado di sorgente kit 296 e piazzarci le tesi 742+242.
P.s. ho visto un kit con sorgente RX-371, meglio o peggio del 296?

Configurazioni interessanti..
scusatemi, tornando al subw. nei kit alcuni siti scirivono di sw attivo..
in specifico per i kit del Yht296 e Ht371.

ho curiosato nel manuale sul sito yamaha e sembra proprio tu abbia ragione: l'unica uscita per il sub è la lfe, quindi per sub attivo....
ragion per cui immagino sia attivo anche quello del kit.
Non avevo trovato i consumi del sub e quindi ho concluso che fosse passivo.
Chiedo scusa!!!

Logicamente i diffusori compresi nell'all-in-one non possono essere paragonati con le IL.

tra 371 e htr3064 (ampli del kit) non ho notato differenze nelle schede tecniche, quindi o sono lo stesso prodotto o si somigliano proprio tanto....
Io preferirei in ogni caso il 567+IL 260-760.
Okkio ai cavi!!!!ho visto che per i due modelli piccolini il centrale e i due surround prevedono dei terminali a molla, e non i classici a vite, quindi farai fatica ad utilizzare cavi da 2,5mmq. Per questi non più di 1,5mmq, altrimenti farai davvero molta fatica a farceli entrare...

Per andremaster, io la serie arbour non l'ho mai sentita e non posso darti consigli diretti, ma in giro per la rete non è che ne parlino bene...
in ogni caso, come già accennato a multimer, non ti consiglio delle torri per questo tipo di ampli...dovresti spingerti almeno verso il 771 o 767 della serie vecchia.

giusto per fare un esempio, vedi che ampli ha in firma Spawn per muovere le sue torri? ecco perchè ti consiglio di non andare sotto la serie 7 di yamaha....
puoi chiedere direttamente a lui, che da possessore di IL, ne sà sicuramente di più!!!!

si,
il mio 709 muove bene le Tesi 560 ( il Pio VSX-919 che avevo prima, le muoveva a fatica ).
Se devi scegliere le 560, devi optare per lo Yamaha 767 almeno...ma ci stiamo allargando troppo :D

Guarda, o guardate...andate di RX-V567 o 571 con le Tesi 260 ;)

Troppa carne sul fuoco altrimenti :D

ciao

fdis79 ha detto:
ho curiosato nel manuale sul sito yamaha e sembra proprio tu abbia ragione: l'unica uscita per il sub è la lfe, quindi per sub attivo....
ragion per cui immagino sia attivo anche quello del kit.
il kit subw+diff. del RX371 è questo
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/speaker-systems/speaker-packages/ns-p285_black__g/?mode=model

quello del kit del 296 è questo
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/speaker-systems/speaker-packages/ns-p20_w/?mode=model
Piu' che altro m'interessava valutare e capire se il subw. del kit (cono 16) potesse essere all'altezza dei frontali/centrale ILtesi (magari non le 260..)

Ultima modifica:
Appunto per questo il 567 sarebbe 'poco' per le torri.
Le torri che guardava andremaster richiedono un ampli un po' più robusto.
Riguardo al sub, non penso si possa paragonare il basso 850 con il sub del kit....
a mia opinione, nessuno ti regala nulla e immagino che ci sia un motivo per cui il sub della IL costa 2/3 del prezzo del kit intero....eppure la IL è comunque un prodotto con prezzi particolarmente convenienti.
Guarda, giusto per darti un'idea, potresti fare un salto da un rivenditore che ha il kit che punti e, senza manco farglielo accendere, prova a 'bussare' sul case del sub e poi fai la stessa cosa su quello della IL....vedrai che ti sarà subito chiara la differenza!
il mio sub Onkyo del kit suonava come un tamburo!!!
questo si traduce in rimbombi vari ed echi che falsano i suoni a bassa frequenza.
e questo senza manco accendere l'impianto...
Tieni sempre presente che con 360€ ti danno ampli, frontali, centrale, surround e sub....
poi come ho già detto varie volte, è un mio parere...ma spendere soldi per un kit di cui poi terresti alla fine solo l'ampli forse non è il massimo....l'acquisto della sola sorgente è per me una scelta migliore!
cmq il sub lo terresti anche se sali di livello con i componenti un domani, quindi magari spendi un po' di più e prendi qualcosa di valido!
anche per te, il consiglio di valutare componenti usati sarebbe valido!!!

Ultima modifica:
Spawn75 ha detto:
Guarda, o guardate...andate di RX-V567 o 571 con le Tesi 260 ;)

Troppa carne sul fuoco altrimenti :D

ciao
ti quoto, infatti volevo fare una cosa non troppo dispendiosa ma comunque buona, per una sala che non usero' molto, il sintoampli dovrà pilotare skyHD e BD e poco altro..

fdis79 ha detto:
Tieni sempre presente che con 360€ ti danno ampli, frontali, centrale, surround e sub....
Intendi dire che con poco avro' poco?..
ho fatto due conti: 567+IL 260 e 742+basso850+cavi siamo intorno ai 1000.
Opzione kit296 con front260+742 sono intorno ai 740eur.(con il kit rx371 siamo su i 690eur.)
:)

fdis79 ha detto:
tra 371 e htr3064 (ampli del kit) non ho notato differenze nelle schede tecniche, quindi o sono lo stesso prodotto o si somigliano proprio tanto....
l'htr 3064 sembra avere in piu' la tecnologia Yamaha Advanced Active Servo Technology (Advanced YST)

Ultima modifica:
Volevo solo puntualizzare che i due sub non possono essere messi a confronto, perchè si parla di 2 cose su piani molto diversi!
il Basso è un prodotto direi ottimo a livello assoluto in raffronto al prezzo, lo yamaha è fatto per un sistema modesto....
Le opzioni potrebbero essere 2:
1) prendi il 567 con il fronte IL (che prenderesti in ogni caso) e per il sub aspetti un pochino.
2) prendi il kit completo e il fronte IL, continuando ad utilizzare il sub yamaha.
Nel primo caso avresti un ampli che pilota bene le IL, ma dovresti aver pazienza per qualche mese per godere appieno del sistema, nel secondo caso avresti il sistema completo, ma con il rischio che poi abbia il 'fiato corto' quando ci abbini le IL.

p.s.: i 300-400€ in più valgono eccome la maggior qualità.
Però devi decidere tu se di questa qualità in più ne hai necessità e se vuoi affrontare una spesa maggiore.
figurati che io al momento non posso manco permettermi il centrale!!!!:( (che però arriverà a breve!!!)
Per il sub invece aspetto e lo prendo per ultimo, dato che i miei frontali scendono abbastanza in basso.

Ultima modifica:
..mm dopo il 6 gennaio decidero'..:D
dato che ogni giorno cambio idea..:)
Adesso ad esempio propendo per il 567 e priorità alle tesi 260.. poi con calma... affrontero' il centrale..., si ok 760..;)
Se rimarranno spicci anche il basso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.