• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto home theater (per BD) per ignorante!

OK, fatto, indiana line tesi + onkyo 608 ordinati. Ora mi chiedo, utilizzando la play come lettore bd e dvd, collego l'uscita ottica all'ingresso ottico dell'ampli e poi il cavo hdmi tra ps3 e tv, o da ps3 a ampli con cavo hdmi e poi da ampli a tv con hdmi (mi interessa anche collegare l'uscita audio della tv all'ampli)?:)

Per quel poco che posso dire, meglio HDMI che passa attraverso il 608 se guardi film con audio HD, altrimenti perché lo hai acquistato dotato di HDMI?

:)

C.

Collegando quindi la play 3 all'ampli, c'è qualche modo (delle opzioni del menu) per disabilitare lo scaler dell'onkyo 608 in modo che non interferisca con il segnale già scalato della play3?

Poi, ultima domanda, nelle casse della indiana line tesi (le 204) è consigliato un amplificatore con potenza fino a 80watt, non ci sono problemi se è di più come i 160 watt per canale dell'onkyo? Ci sono alcuni accorgimenti da effettuare?

Grazie mille, ciao!:)

Ultima modifica:
Il tuo sintoampli dovrebbe disporre della funzionalità "pass through"...

Diffusori: sono i surround, quindi non porti il problema sul pilotaggio di potenza, a meno che tu non pensi di usare il volume a manella... ;)
I dati dichiarati da Onkyo son sempre ottimisti e le 204 surround dovrebbero reggere agevolmente i volumi di pilotaggio che userai nella normalità d'ascolto...

C.

ciao ragazzi mi servono delle casse e sub da attaccare all'onkyo608, purtroppo cn quello che ho speso tra tv (samsung46c8000) e letttore BD (oppo93) mi son rimasti pochi spicci. cosa consigliate?
ho letto infinity ma le uniche che trovo complete su amazon son queste

http://www.amazon.com/Infinity-TSS-...2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1295622977&sr=1-2

oppure questa offerta

http://www.amazon.com/Energy-Classic-Theater-System-Black/dp/B001202C44/ref=pd_cp_e_2

anche questa

http://www.amazon.com/gp/product/B0..._rd_t=101&pf_rd_p=482132251&pf_rd_i=667846011

insomma il budget e' questo, se volete dare un occhiata su amazon.com e cercare qualcos altro per me ve ne son davvero grato

mi avvalgo di siti americani perche' vivo in canada.
consigli per favore? prima di fine mese vorrei avere tutto a posto come impianto almeno comincio a guardarmi le decine di BD che ho comprato!

Ultima modifica:
con qualsiasi sistema 5.1 paradgim, ho idea che spenderesti sicuramente + di 600 $.

non ti resta che scegliere 1 dei 3 che hai postato tu

Sì, tutti sistemi un po' troppo entry level, tuttavia, se quello è il tuo budget, Energy ed Infinity appaiono tuttavia sufficienti per un impianto da soddisfazione minimale, nulla più...
Il 608 meriterebbe un po' di più, come diffusori, ma se il budget è fisso e quello è, posson andare anche i kit proposti... Basta accontentarsi... :rolleyes:

C.

solo che non vorrei piu' mettere mano al portafoglio per un bel po!
avendo gia' un oppo93 un samsung 46c8000 un onkyo608 in arrivo, cosa dovrei prenderci?
magari alzo un po il budget andando a 600$.
un occhiata per favore sempre su amazon.com please?! :cry:

con 600$ non penso tu possa andare al di là di un kit con mini-diffusori che ti può comunque dare della soddisfazioni in HT.....basta sapersi accontentare come dice ciesse!;)

altrimenti destini tutti i 600$ solo per i frontali e il resto dei diffusori (centrale, surround e SUB) li prendi in seguito e a pezzi non appena metti da parte dei soldi. OK all'inizio avrai un HT "monco", ma quando l'avrai completato sarai 10 volte + soddisfatto che con questi kit e riuscirai anche a sentirci della buona musica!:D

visto che vivi e lavori in canada, rinnovo il suggerimento di ascoltare paradigm.

cayolargo ha detto:
...il 110 costa 1000$ il 90 costa 820$
vacca che prezzi!:eek:
ma sei sicuro?
caspita a listino in Italia paghi il 110 singolo 149€ e il 90 singolo 109€!!! anche raddoppiando per farti la coppia la differenza è abissale!!!
tenendo poi conto che sono fabbricate proprio in canada non capisco assolutametne questi prezzi!:wtf:
ad ogni modo valle ad ascoltare prima di prenderle! magari non ti piacciono!;)