Impianto Home Theater 5.1 - Stanza 16MQ

Anche io vorrei acquistare un home theatre 5.1, stanza circa 20 mq (salotto), budget 2.500/3000 euro, cosa mi consigliate? In una discussione sempre su questo forum suggerivano accoppiata Denon AVR-X3500H + 5 canali Klipsch.
Tipo questo https://www.klipsch.com/products/rp-8000f-5-1-home-theater-pack

Le Klipsch sono diffusori non per tutti, per la nota "frizzantina" che sono solite avere in alto, per cui secondo me vanno ascoltate prima. Aspetta comunque altri pareri. Quel sinto è buono, ha Audyssey XT32 dal lato EQ.

Le Klipsch sono diffusori non per tutti, per la nota "frizzantina" che sono solite avere in alto, per cui secondo me vanno ascoltate prima. Aspetta comunque altri pareri. Quel sinto è buono, ha Audyssey XT32 dal lato EQ.

Con quel sinto che casse mi suggeriresti? Saresti così gentile da linkarmi qualche modello direttamente dal sito Klipsh? Grazie

Con quel sinto che casse mi suggeriresti? Saresti così gentile da linkarmi qualche modello direttamente dal sito Klipsh? Grazie

Aspetta altri pareri, non sono solito consigliare diffusori perché ognuno ha una sua timbrica, della serie a me può piacere, a te no, o viceversa. Poi non ne conosco tantissimi. Se volessi dei consigli su sinto, lettori, sub, come fare un trattamento passivo, ok, ma per i diffusori non sono molto in grado.

Ragazzi per il SUB sono ancora in standby, sono passato alla scelta del SINTO per iniziare ad usare l'impianto.
Mi sono soffermato su questi modelli

Denon AVR-X3600H
Denon AVR-X3500H
Denon AVR-X2600H

So che ovviamente il 3600H è il migliore ma costa anche 1000 euro quindi facendo una comparazione sul sito stesso di DENON sono arrivato a questa conclusione:

- 3600 ha Dolby Height Virtualization - Audyssey MultEQ XT32 - IMAX
- 3500 ha solo Audyssey MultEQ XT32
- 2600 ha Dolby Height Virtualization - Audyssey MultEQ XT

Dovendo scegliere voi cosa prendereste aldilà del budget, intendo quali sarebbero gli aspetti che vi farebbero propendere per un modello piuttosto che un altro?

Prendi uno che abbia Audyssey MultEQ XT32, quindi il 3500 visto che costa molto meno del 3600 e non ha poi così tante differenze sostanziali.

ok preso anche lui :D ormai la mia camera è la sede di un corriere, sono sommerso di scatoloni! Non vedo l'ora di montare tutto ma passerà qualche settimana perchè stanno finendo muratore ed elettricista. In questo lasso di tempo mi dedicherò al SUB.

Certo che ero partito con un budget e sono finito a tutt'altro, che bestia nera questa malattia del "CINEMA" :eek:

ok preso anche lui :D ormai la mia camera è la sede di un corriere, sono sommerso di scatoloni! Non vedo l'ora di montare tutto ma passerà qualche settimana perchè stanno finendo muratore ed elettricista. In questo lasso di tempo mi dedicherò al SUB.

Certo che ero partito con un budget e sono finito a tutt'altro, che bestia nera questa malattia d..........[CUT]

Su che diffusori ti sei orientato? Per il sinto ho deciso di prendere anche io il Denon 3500

L'avevo scritto qualche post fa, comunque:

Q Acoustics 3050i - Frontali Pavimento (coppia)
Q Acoustics 3020i - Retro con relativi STAND (coppia)
Q Acoustics 3090Ci - Centrale

Con quel sinto si potrebbe osare anche con qualche cassa più potente, è corretto? Comunque sei soddisfatto del tuo acquisto? Se posso chiedere, sulla base di quale criterio hai scelto quest'azienda? A me piacciono tantissimo le Klipsch!

...osare anche con qualche cassa più potente, è corretto?...

Scusa se mi intrometto la potenza dichiarata dalle casse è la massima sopportata in arrivo dall' amplificatore e da questo punto di vista la cassa deve essere sempre adeguata all' amplificatore (le 3050i rispetto al 3500H lo sono) collegare all' ampli una cassa in grado di sopportare maggior potenza (cioè con una potenza nominale più alta) non dà ovviamente un suono più forte. Nel caso tale effetto si può avere con una cassa più efficiente (le Klipsch rispetto alla q-acoustics sono appunto più efficienti) e non c'é controindicazione alcuna a collegare ad un amplificatore casse più efficienti (anzi!).

Ultima modifica: