• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

impianto home NAD serie SILVER

marioruggeri

New member
Dunque, buonasera a tutti apro questa discussione per farvi conoscere un sistema Home cinema, decoder + ampli, molto interessante, sicuramente c'è qualcuno che già lo conosce, mi riferisco alle elettroniche NAD serie SILVER e più precisamente il pre S 170, certificato THX ultra, e l'amplificatore 5 canali s 250, 125 watt per canali che suona, a mio modesto avviso, veramente bene, anche lui certificato THX ultra. Sono veramente soddisfatto del nuovo acquisto che ho ampliato, in ambito due canali, con un giradischi thorens e un lettore cd sempre NAD silver S 500. Spero di trovare qualche estimatore di questa bellissima e ben suonante serie ( prodotta fino al 2006). Avanti a chiunque ha voglia di esprimere il suo giudizio, positivo e non.

grazie a tutti, ecco alcune foto.

DSC_1761 - Copia.JPGDSC_1763 - Copia.JPGDSC_1772 - Copia.JPGDSC_1778 - Copia.JPGDSC_1782 - Copia.JPG

Ultima modifica:
io le conosco solo "da brochure"...però quel che ha catturato la mia attenzione da vecchio appassionato di DIY è ben altro :D...ovvero ho riconosciuto immediatamente, per quanto piccola, poco risoluta e rovesciata sia la foto, mid e tweeter della rarissima e ormai dismessa (tacci loro) linea sec della ciare. Quel tweeter da 150mm di flangia mi ha sempre parecchio incuriosito :p, non è che piuttosto puoi dirci come suonano quei componenti proprio pilotati dai nad? :p

Ultima modifica:
Picchio, sei proprio un attento osservatore! si sono i Ciare serie SEC tutti, Intendo il centrale, sia tweeter che i medio alti e le torri
a forma piramidale, tranne i woofer perché quando le realizzai, si parla del 2007/2008, non ho fatto in tempo a recuperarli in quanto, essendo ormai fuori produzione da tempo, erano terminati.:cry:

Per il suono sono veramente contento, reduce da un Rotel rsx 1057, nulla a togliere a questo grandioso marchio giapponese, ma non può competere con le elettroniche NAD serie SILVER. Struttura a due telai realizzate a suo tempo per cercare di competere con i blasonati marchi americane e giapponesi di un certo livello e che, a mio modesto parere, hanno centrato in buona parte l'obbiettivo:D

Ultima modifica:
già :cry:

Comunque della seria S Nad, con la quale il marchio esordi' nell'high end (prima si occupava solo di fascia "consumer" pur se di pedigree) ricordo una review dell'integrato S100: ne parlarono in termini entusiastici, soprattutto perchè, a loro dire, poteva confrontarsi con prodotti molto più costosi :) (e di suo costava comunque già 5 milioni di lire allora...)

Già, considerando che l'S 170 costava nel 2003 € 6.500,00 e l'ampli 5 canali x 125 Watt arrivava a € 3.900,00. Sarei veramente curioso di poterli confrontare con i marchi americani tipo McIntosh o Krell che a me piacciono tantissimo. Certo può essere che non ci sia paragone ma, non so, non avendoli sentiti insieme...... se mai avrò la possibilità vi posterò immediatamente il parere. Conseguentemente un giudizio è difficile da dare. Ma credo che i NAD SILVER in questione possano assolutamente dire la loro.

Ultima modifica:
ciao Mario sono un entusiasta possessore di nad s170 e nad s250 ... fammi sapere in quale configurazione li ascolti ?

Ciao Nickh, perdonami se ti rispondo solo adesso, perido intenso. il Nad s 170 non è più nella catena audio/video. Adesso c'è un HALCRO ssp 220 macchina stratosferica; anche nei due canali. Mentre l'amplificatore è sempre in auge l'S250, Purtroppo il 170 non essendo piu funzionante, ho dovuto cambiarlo
Grazie per la cortese richiesta

salve non conosco halcro....sono innamorato dell'ascolto ears di nad pertanto mi stavo orientando verso M17...... lo conosci puoi aiutarmi ....cosa ha in in meno rispetto ad halcro sempre da affiancare all'S250? grazie saluti