Impianto HiFi di papà audiofilo in casa nuova

Giammarco

New member
Buonasera, sono nuovo utente che ha finalmente convinto il padre ad affidargli il suo impianto audio, o meglio l'attuale versione.
Prima di tutto chiedo consiglio sulla configurazione in generale qualcosa che stona:
- Rega P3-24 (il sondek LP12 è sparito qualche anno fa :cry:)
- Accuphase E-205
- CHARIO CONSTELLATION II DELPHINUS
- Cavi Morrow (specifiche indefinite)

Seconda cosa, pensavo di usare questa libreria almeno per il piatto e amplificatore (usando ultimo mobile sulla destra che ha il passaggio cavi così da avere tutto pulito) e per le casse troverò un proprio sostegno.

s1ymzI.jpg


Ho visto che il Densen B-100 è molto corto, sarebbe un downgrade importante rispetto all'Accuphase?

Grazie
 
Ciao, i densen arrivano in genere a una trentina di cmdu profondità, a cui devi aggiungere l’ingombro di cavi/connettori. Accuphase è di fascia superiore ma il b100 è considerato uno degli ampli dal rapporto q/p più elevato mai prodotti. Per quelli che ho privato io (una ventina) posso confermarlo. Forse il b100 potrebbe addirittura farsi preferire nella dinamica e ritmica, anche se non credo a livello di “grana” e tridimensionalità. Lo vedo anche molto bene in abbinata con Chario, anche se non è telecomandabile, il che può essere un problema per qualcuno. Perusare il telecomando (opzionale) ci vogliono i b110/b130/b120LE, ecc.
 
Grazie per la risposta, l'attuale ampli con cavi connessi (e non schiacciati) non entra per un 2-3 cm (il mobile è profondo 42).

Il densen dovrebbe essere 7 cm più corto dell'accuphase, quindi avevo fatto 1+1.

Per il volume deve essere manuale :D
 
Top