Impianto Hi-Fi

mrjack75

New member
salve amici, volevo condividere con voi la gioia di aver realizzato il mio impianto hifi per l' ascolto di musica liquida.
l' impianto è così composto:

iMac + audirvana per i file lossless
amplificatore nad 316 bee
dac irdac della arcam
diffusori IL Tesi 240 con sub 830
cavo rca per il collegamento dac-imac , mogami 2946
cavo usb lindy premium gold
ciabatta per le elettroniche senza filtro autocostruita con cablaggio a stella.

visto la folta libreria di cd che ho avrei pensato anche ad un buon lettore cd, un acquisto eventuale che farei con molta calma.

grazie per l' attenzione :-)
 
sinceramente non saprei perché il dac lo utilizzo con la usb collegata al mac e non avendo altre sorgenti quale lettore cd ,per esempio,non ho modo di fare prove.
 
Ciao a te , mi unisco ai complimenti per l'equilibrato sistema che hai composto.

visto la folta libreria di cd che ho avrei pensato anche ad un buon lettore cd, un acquisto eventuale che farei con molta calma...........[CUT]

Non hai pensato di "liquefare" tutti cd in formato FLAC ( o similare mondo Apple) se per un particolare album è più conveniente l'acquisto del CD delle traccie lo acquisisco e ripongo il CD in un armadio. :)

Ciao
Luca
 
Impianto abbastanza equilibrato, se hai dei soldi da investire io pero' piuttosto che in un lettore cd penserei ai diffusori. Onestamente li ho sentiti anni fa e mi hanno convinto ben poco, in confronto delle paradigm (non ricordo il modello) e delle Dali zensor erano una spanna sopra, stessa fascia di prezzo piu o meno.

Questo perche' hai gia' un ottimo DAC per la fascia di prezzo, lo possiedo anche io in secondo impianto.
 
Non hai pensato di "liquefare" tutti cd in formato FLAC ( o similare mondo Apple) se per un particolare album è più conveniente l'acquisto del CD delle traccie lo acquisisco e ripongo il CD in un armadio. :)

Ciao
Luca

si li ho tutti '' liquefatti '' in alac lossless.
però a volte c' è sempre il piacere anche gestuale di ascoltare un cd
 
Giusto per curiosità , volendo collegare il lettore cd ( no sacd ) al dac esterno, potrebbe andar bene anche un lettore super economico purché sia dotato di uscita coax? Tanto il suono lo elabora il dac. Quindi lo sfrutterei solo come meccanica. È giusto come ragionamento?
 
Ultima modifica:
tornando un po' al discorso dei lettori cd ( non sacd )che collegherei al dac con l' uscita coax , ho preso in considerazione questi lettori ma non saprei quale scegliere. con questo tipo di collegamento sfrutterei la meccanica. budget dai 200 max 350€ , meglio intorno ai 250 :-)

marantz cd 5005
nad c516
yamaha cds 300
onkyo c7030

grazie a chi mi vorrà dare qualche parere in merito.
 
Ultima modifica:
Top