Impianto Harman/Kardon...

Unlimited2001

New member
Salve a tutti!Ho sentito parlare molto della Harman Kardon, un nome di prestigio certo,ma quanto è cambiato nel tempo fino ad ora...?Me lo chiedo,perchè, avrei una mezza idea di cambiare l'intero sistema che ho ora (guardate sotto la firma) tutto Onkyo, con un set completamente Harman/Kardon, chiaramente pian piano pezzo per pezzo,cominciando con l'amplificatore. Questi i pezzi che intenderei prendere:

Ampli: HK-980
Sinto: TU-980
Lettore cd: HD-980


Ora,a vostro parere, farei un salto di qualità tale, da giustificare l'alto prezzo dei componenti citati?Per altro,mi ero indirizzato su questa marca,anche per l'estetica di mio gradimento,ma il suono è ciò che conta...qualcuno li ha ascoltati?Pareri? Grazie infinite a tutti,ciao!
 
A mio modesto passando ad H/K non noteresti un salto di qualità tale da giustificare la spesa. Ma non capisco il perchè di prendere apparecchi della stessa marca, quando ogni marchio eccelle nella produzione di uno specifico apparecchio. Il consiglio che ti do da audiofilo è al massimo di fare accoppiata (e intendo di marchi) al massimo fra amplificatore e lettore cd per questioni di timbrica e interfacciamento. Al tuo posto io terrei il sintonizzatore e il giradischi e se proprio vuoi fare delle spese concentrerei gli sforzi economici nell'acquisto di ampli, diffusori e cd, secondo questo ordine. Se mi dici il budget posso suggerirti qualcosa che ti farebbe fare un bel salto di qualità. ciaooo
 
Ciao!Guarda,il fatto di prendere stessa marca per tutta, è dettata sopratutto da un fattore estetico,e di comodità per così dire...sai comandabile interamente da telecomando per esempio,e comunque ho sempre creduto (di sicuro erroneamente) che essendo della stessa casa, si interfacciassero meglio,tutto qui...immagino che non sia vero!:( Comunque, tornando al discorso, nel sistema come è ora, mi soddisfa tutto,tranne l'amplificatore a dire la verità,che si sente discretamente,ma credo che manchi qualcosa...non so ancora che cosa,ma manca,forse un suono più caldo e corposo,e anche che "esca" più fuori,che sia più presente ecco...le casse che ho,benchè il nome sia "DJ" ti assicuro,che si comportano egregiamente con TUTTI i generi musicali,e i bassi non sono MAI invadenti,almeno secondo il mio orecchio,e quindi mi soddisfano...cerco appunto, un amplificatore alla fine che riesca a farle lavorare al meglio.

Chiedevo sull' Harman/Kardon solo per il marchio,ma sono piuttosto ignorante su tante altre marche, di molto superiori immagino...addirittura, stavo guardando anche amplificatori (sempre Onkyo,data la mia fissa!;) )in classe digitale,a differenza di questo che ho che è analogico...che dici,sono validi?

Il budget dici,chiaramente...guarda, non più di 400€ per l'ampli, e al limite altri 400 per un lettore cd,che sia però un bel gradino sopra il mio DX7355.Grazie di tutti gli apparecchi che vorrai consigliarmi, considera anche, che non disdegno neanche un valvolare,li ho sentiti una volta e devo dire che sono notevoli! Grazie mille,ciao!:)
 
Ciao birillobo, si mi rendo conto che è bassino come budget,ma tant'è...dici che è un buon acquisto il 980? Lo hai mai ascoltato? Pareri?Grazie,ciao!
 
Top