Impianto esistente FPM2 FPM4 B&W ma sub da muro? HELP :)

  • Autore discussione Autore discussione A.C
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rick ti devo rispondere qui perché hai i messaggi privati pieni ;)


Ora devo vendere il mio, fare il rogito e entrare in casa ;) Visto che parte della casa è in rovere moro e sbiancato potrei optare per il Light Oak.
No non cerco roba da discoteca, anche se i miei speaker hanno suonato una volta roba disco per una mia nipotina e devo dire si sono difesi mica male ;)

Io piloterei il tutto con l'ampli AV 3808 DENON
Poi ti chiederò delle dritte perché non mi è chiara la questione Small e LFE

Questi i surround:
Frequenza: -6dB at 65Hz and 40kHz
Risposta in frequenza: 80Hz - 20kHz ±3dB on reference axis

Questi i Frontali e il centrale
Frequenza: -6dB at 65Hz and 42kHz
Risposta in frequenza: 72Hz - 22kHz ±3dB on reference axis

Ti chierò consigli, mi sembri ferratissimo ;)
 
Più che i dati dichiarati dal produttore bisognerebbe vedere come si comportano nel tuo ambiente quei diffusori.
Ad ogni modo penso che in ht i diffusori vadano tutti tagliati sempre. LFE è il canale degli effetti speciali bassa frequenza è quindi un canale a sè stante che ha un suo diffusore specifico: il sub.
Poi s'imposta un taglio delle frequenze più basse che non possono essere riprodotte per nulla oppure senza incorrere in distorsioni evidenti dalle altre casse per limiti fisici che dovrebbe coincidere all'incirca con il roll off ( quel -6db) tuttavia dal momento che le specifiche dichiare differiscono poi da quelle rilevate...è accettabile impostare tutto in maniera arbitraria intorno a 80hz.
 
Top