Scusa la franchezza, ma credo sia necessaria per evitarti spese non proprio trascurabili con il rischio, non teorico, di non avere i risultati sperati.
La cosa non è difficilissima, ma bisogna avere alcune conoscenze di base ed un po' di pratica.
La risposta di per sè è abbastanza semplice: usa un sistema di distribuzione a tensione costante (50-70-100 V), le ditte che producono gli altoparlanti a tromba o le colonne per tali usi (chiese, piazze e simili) dovrebbero avere in catalogo anche i relativi trasformatori di linea da collegare a ciascun diffusore, che andranno tutti collegati parallelo; poi ti serve un ampli che disponga di tale tipo di uscita, quelli per questi usi ne dispongono già, scegliendolo in modo che la potenza sia almeno uguale alla somma delle potenze erogate dai singoli diffusori.
Il livello del singolo diffusore è dato dal trasformatore collegato, bisogna pertanto avere una idea di come regolare il singolo diffusore.
Devi infine dimensionare i cavi per la potenza richiesta.
Come vedi tutto semplice, anche se un pochino costoso ma, come ho premesso, sono richieste delle conoscenze di base.
Non sono entrato nel merito della scelta dei microfoni eventuali (nel caso fossero necessari), magari del tipo wireless se devono essere usati da qualcuno nella processione, a questo punto ci sarebbe anche da pensare ad eventuali inneschi Larsen ed alle relative contromisure, niente di eclatante, ma anche qui ci vuole un pochino di esperienza.
Il mio consiglio spassionato è quello di rivolgersi ancora a chi fa quel genere di installazioni per mestiere.
Ciao