• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

impianto audio per tv+sky+ps3+xbox360

marcocelica

New member
ciao a tutti,cercando nel forum ho trovato qualcosa ma nello specifico no nsono riuscito a trovare una soluzione.
Premetto che non vorrei spendere un'esagerazione,mi accontenterei di un sistema audio(possibilmente con le 2 casse laterali a colonna ed un woofer tipo soundbar)di marche economiche,tipo Lg o Philips.
La mia questione è:
avendo ora 3 o 4 periferiche hdmi connesse direttamente al tv,come faccio a dirottare l'audio su un home teather?
Posso sfruttare un eventuale uscita(possibilmente ottica\digitale)del tv(un samsung led)?

Grazie!

marcocelica ha detto:
Posso sfruttare un eventuale uscita(possibilmente ottica\digitale)del tv(un samsung led)?

Certo che puoi! Colleghi l'uscita del tuo TV all'ampli ed il gioco è fatto. L'unica cosa sincerati che l'uscita del TV (ottica o coassiale che sia) sia pass-trough nel senso che su quell'uscita il TV veicoli l'audio nativamente, senza nessuna decodifica da parte sua. In questo modo ti assicuri che la decodifica la faccia l'ampli. Se così non fosse... pazienza! L'amplificatore si limiterà a riprodurre l'audio già decodificato dal TV. :)

PS: Ricordati di mettere mute sul TV se usi l'ampli per l'audio... ;)