IMPIANTO AUDIO COMPLETO

A me ste Dali non piacciono per niente, chiuse a paragone di altre. mille volte le Elac Debut!

Non do mai giudizi assoluti tranne in questo caso: le Dalì (parlo per le z3) non sono assolutamente chiuse.

Shine, ne approfitto per una domanda:
Ho aperto anche un post apposito, ma nessuno risponde.

Il PM6006 come hai detto è l'update del 6005, a sua volta update del 6004 e 6003. 6003 e 6004 sono praticamente identici, ma il 6006 sulla scheda tecnica riporta alcuni valori di distorzione diversi dal 6004. Ok introduce l'ingresso ottico digitale (che a ..........[CUT]

Mi spiace non so risponderti. Ma posso dirti che a detta di tutti (leggo anche Antonio Leone che lo sa per mestiere) la successione dei vari aggiornamenti ha portato solo migliorie.

In 15 metri comunque opterei anch’io per gli stand (ho preso anche delle q-acoustics concept 40 per l’altro ampli ma l’ambiente è parecchio più ampio).
 
Riprendo la discussione dopo essermi preso una settimana per fare ricerche in rete. Ho ascoltato tutti i vostri preziosi consigli e alla fine sono sicuro della scelta per la sorgente audio (lettore cd Denon dcd 720ae) e amplificatore (Marantz pm6006). Per quanto riguarda le casse, ero orientato sulle Dali Zensor 3, ma ho trovato altre concorrenti più o meno della stessa fascia di prezzo che hanno fatto vacillare le mie certezze. Nello specifico le Kef q350 e le Dynaudio emit m10. Vale la pena spendere 150 euro in più rispetto alle Zensor 3 o la differenza non è poi così marcata?
 
Mi sembra di capire che le Dynamo abbiano decisamente una marcia in più rispetto alla Zensor 3, ma sarebbero sprecate con il Marantz PM6006. Il discorso è che non posso alzare il range qualitativo sia delle casse che dell'amplificatore, il budget a disposizione resta attorno ai 1.500 euro, con una forbice massima di 200. Per le Kef Q350 vale lo stesso discorso fatto per le Dynamo? Migliori delle Daly Zensor 3 ma sprecate per il PM6006?
 
puoi anche valutare un REGA BRIO 2017 e una coppia di QAcustic Concept20.
Suonano molto bene e ci fai rientrare anche un buon cavo
 
puoi anche valutare un REGA BRIO 2017 e una coppia di QAcustic Concept20.

Quoto è un primo passo verso l'Hi fi meno commerciale.

Alternativa meno costosa Atoll in30 (o in50) che vedrei ben con le già citate Dynaudio Emit e una buona sorgente come un Rega o o più abbordabile Marantz.

Ciao
Luca
 
Top