• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Impianto 5.1

  • Autore discussione Autore discussione zot25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le foto sono un pò scurette, comunque mi pare che puoi posizionare i due frontali da pavimento ai lati del mobile porta elettroniche, non vedo ostacoli.

I surround li appendi come vuoi, possibilmente in asse tra di loro.
Il sub proverei a posizionarlo a 90° rispetto il punto di ascolto, tra il termosifone e la porta (è ina posizione leggermente arretrata rispetto ai due frontali) sulla sinistra dello schermo, se li non ti dà soddisfazione proverei a posizionarlo lateralmente ad uno dei frontali, mi sà però, che la prima soluzione sia l'ottimale.

Dalla foto non riesco a vedrelo, se non è presente prevedi un bel tappeto che copra tutta l'area di fronte ai diffusori e sia profondo almeno 1,8 m.

L'ambiente è grandicello con soffitto non uniforme, vedo una scala, sarà forse necessario qualche aggiustamento acustico, salvo verifica, ottenibile con qualche mobile, tenda o ulteriore tappeto.
 
Allora!
Per il sub lascio quello e lo metto a sx del televisore!
Per l amli lascio l onkyo!
Adesso sono indeciso veramente tanto sulle casse!
Mi piacciono le tesi laccate nere!
Troppo belle!
Solo sono indeciso tra le torri o quelle da scaffale!
Io ho paura che con le torri trovo qualche problema perche' troppo vicine al tv e perche' quella di dx e' vicinissima al muro dove sta la vetrina!
Si e' notato dalla foto?
Vedendo le caratteristiche ho notato che le torri sono anche piu' potenti delle casse quindi piu facilmente regolabili!
Voi da appassionati che mi consigliate?
Credete che mettendo una torre vicina al muro avro' dei problemi?
Un ultima domanda!
Se metto le torri posso mettere altre due casse dove ho gia passato i cavi? Premetto che queste casse starebbero proprio sopra le torri!
Questo mi comporta qualche cosa o li chiudo e non se ne parla piu?

P.S.
Io comunque credevo di avere a che fare con appassionati ma oltre che appassionati vedo che qui ho a che fare con professionisti!
Grazie per la pazienza e per i consigli!

P.P.S.
Delle EGO che mi dite?
Ho notato che sono gia predisposte per essere messe a muro!
 
Ultima modifica:
zot25 ha detto:
dove sta la vetrina!
Si e' notato dalla foto?
Pensavo fosse una porta.
Il televisore non puoi spostarlo un pò sulla sinistra?

Posizionando i frontali ai lati del TV saranno piu o meno ad 1,5 m. uno dall'altro. Esatto? Come distanza può andare.

Andrei sicuramente su frontali da pavimento, piu che l'estetica guarderei alle performance; molti sono soddisfatti delle IL quindi prova a leggere qualche discussione su questo marchio; personalmente andrei su altri marchi; con altre cifre chiaramente

Perchè vuoi posizionare altre due casse sopra i frontali da pavimento? Solo per mascherare i fili o per assemblare un sistema 9.1?
 
Il televisore non lo posso spostare perche' dovrei spostare tuto!
Staffa mobile e tv!
Pero' posizionando le torri ai lati del tv sta piu' o meno a 2 m l una dall altra, colo che quella di dx sta a 60-70 cm dal muro!
Ci sono problemi?
Mi consigli qualche marca di CASSE, SUB e AMPLI cosi do un occhiata e vedo quello che mi potrebbe interessare!
Ho letto sul forum che potrei anche comprare prima una parte e piano piano tuto il resto!
Con cosa mi consigli di iniziare?
Io poi volevo mettere le casse sopra le torri perche' guardando il manuale d uso del ONKYO ho visto che si puo fare un 7.1 FH! Come funziona? Non ne ho mai sentito parlare!
Era piu' per curiosita' insomma!
 
Top