Miki80
Active member
Bene, perfetto! Hai qualche consiglio da propormi su amplificatori 2ch? Sempre considerando spiegandomi come andrò a collegarci il subwoofer.
Grazie mille caro Miki80
Prego! Ci mancherebbe!
Dipende dall'amplificatore:
- se non ha uscite pre-out si collega tramite cavi di potenza, quelli con cui si collegano i diffusori (in caso vedremo del dettaglio).
- se l'amplificatore al suo interno ha preamplificazione ed amplificazioni separate, sarà dotato di ponticelli in e out. Collegheresti l'uscita (out) dell'amplificatore con l'entrata (in) del subwoofer e out del subwoofer con in dell'amplificatore. Così si avrebbe una perfetta integrazione con i diffusori.
- se l'amplificatore ha un'uscita pre-out si può collegarlo al subwoofer tramite cavi RCA, l'integrazione con i diffusori la si dovrà effettuare tramite comando taglio frequenza quindi manualmente.
Ovviamente dipenderà anche dalle entrate del subwoofer.
Riguardo agli amplificatori, la mia intenzione non e' quella di spingere verso una configurazione rivolta ai miei gusti (2ch vs a/v). Quindi il consiglio appunto, e' quello di sentire di persona un 2ch vs a/v e di marchi differenti.
Come marchi 2ch stando su quel budget mi vengono in mente NAD, Rotel, Denon, Marantz, Yamaha, Onkyo e Pioneer. Personalmente ascolterei un vs fra i primi due se possibile. Aspetta però altri consigli visto che i miei sono limitati.
Ultima modifica: