Impianto 2.1 - consigli per gli acquisti casse e ampli

Homer81ct

New member
Salve a tutti,
vorrei configurare un impianto da usare per l'80% TV, 20% musica.
Pensavo di acquistare un impianto audio 2.1 da abbinare ad un amplificatore.
Budget: non ho idea di quanto costino delle casse, so però che un buon sintoamplificatore parte dalle 3-400 euro.

Le casse dovrebbero essere da scaffale.
Non ho idea di che marche ci siano in giro, a casa usavo delle chario ma sul forum leggo delle "tesi" che non ho mai sentito.
Qualche idea? Consigli?
Per il sintoamplificatore pensavo ad un marantz, ma accetto consigli.

Per le casse avrei eventualmente un'opzione: riparare due chario a 2 vie ed acquistare il sub. Secondo voi è fattibile?

grazie a tutti!
 
Vorrei andare sul nuovo, non ho ascoltato nulla, mio zio intenditore mi ha consigliato un sintoamplificatore marantz perchè sono quelli più adatti sia al home theatre che alla musica.
Per quanto riguarda le casse non ho idea, a casa avevo le chario ma per lo stereo.
Credo che avrei bisogno di casse da "scaffale" per quanto riguarda i 2 diffusori laterali dato che stanno alla base del televisore. Per il sub ho più spazio. Al limite potrei poi aggiungerci un centrale per upgrade a 3.1, ma non credo sia il caso di parlarne adesso.
La stanza è di 7 metri di lunghezza per 5,5 metri di larghezza.
La parete attrezzata è realizzata sulla parete da 5.5 metri, prendendone circa 4 metri. In questa grande stanza la zona "salotto", ovvero TV - divano, è di circa 16 metri quadri. La distanza tra la tv ed il divano (situato frontalmente) è di circa 2 metri (forse poco di più).

Non so se sono stato chiaro.
Puoi suggerirmi qualcosa?
 
Ultima modifica:
Non sono esperto di Marantz ma come casse puoi orientarti sulla serie tesi con relativo sub rientri nel budget e hai un suono discreto...
 
Come casse anch'io ti consiglierei di dare uno sguardo alle Indiana Line Tesi. Io ce l'ho come puoi vedere in firma e mi ci trovo veramente bene.
Come ampli io ho preso un denon x-1000, non conosco Marantz anche se ne parlano un gran bene. Per le Tesi il denon x-1000 va più che bene. Per quanto riguarda il sub, se soprattutto in futuro vorrai espandere il tuo impianto, ti consiglio di guardare subito a dei sub più prestanti rispetto a Indiana Line visto che mi sembra che la tua stanza non sia proprio piccolina. Io dare un'occhiata a SVS, Velodyne, B&w, Rel.

Considera che io ho una stanza di circa 33 mq open space e ho un SVS PB1000 che funziona veramente alla grande.
 
Top