• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Impiantino senza pretese per migliorare l'audio della tv

Beato te Ale..
Sto cercando delle soluzioni, magari "converto" qualche tiretto del mobile e ci metto tutto lì dentro.. (temperature permettendo)

Cmq diciamo che ho il mio primo pezzo: il SUB..
(mi sa che sono l'unico al mondo che ha cominciato dal sub! :rotfl: )

E' il famoso REL T5.. :)

ora mi manca un bel sinto, possibilmente slim e possibilmente bianco
e qui arrivano i primi dolori, tra yamaha, onkio, denon e marrantz non ne ho trovati :cry:

poi i frontali e centrale
 
Ma chi ti ha suggerito quel sub ?
Perfetto secondo me per quell'ambiente
La fatina buona! :D

Grazie per il suggerimento, speriamo non me ne penta ;)


Un sintoamplificatore bianco? La vedo dura, al massimo puoi trovarlo silver...

Sì, di silver ne ho visti..
altrimenti lo prendo nero e cerco di nasconderlo da qualche parte. sperando che funzioni il telecomando attraverso lo sportello del mobile.

Per le casse bianche ho avuto già consigli ai primi post, l'unica cosa se i surround possono essere "inferiori" ai frontali o è consigliabile avere tutti i diffusori uguali?
 
Partiamo da una condizione ideali che vorrebbe tutti i diffusori uguali, importantissimo che i tre davanti siano uguali o almeno stessa marca e stessi componenti, per sicurezza di omogeneità e di qualità dei panning destra sinistra e viceversa..
per i surround si può andare addirittura su altre marche, io resterei sulla stessa marca e optando per un modello più piccolo...
ma tipo mantenere almeno lo stesso tweeter...
 
Sinceramente i front e il centrale per un buon suono c'è bisogno che siano consistenti (eviterei roba mignon), per i surround invece basta molto meno, non serve che siano come i front
 
Per i surround il consiglio generale (nei limiti del possibile) sarebbe quello di rimanere almeno sulla stessa marca e serie.
 
Possibile che tutti i KIT abbiano anche il sub?
Avendo già il sub devo per forza comprare i diffusori sfusi? (pagando di più..)

Comunque le indianaline le avrei prese se non fossero "brutte" (che poi brutte non lo sono, ma sono parallelepipedi che cozzano con i gusti del gentil sesso!)
 
Che spettacolo! Grazie Ale!!
domani dovrei andare ad un rivenditore di Chieti...
spero di avere tutto il materiale per iniziare a "lavorare" già da lunedì!
 
caffè pagato eh !! :-)
le ho in soggiorno le alumni, sono stato il mio primo impianto.... bellissimi diffusori in tutti i sensi..
 
Molto belle le Mordaunt, comunque se ti piace il timbro Indiana Line, ci sono anche le Tesi bianche o addirittura le Nano che sono carine e puoi farci un bel 5.0...
Se ti piace il suono scandinavo invece, la Dynavoice propone un sacco di diffusori bianchi con profondità non elevate (anche 10cm) e adatte ad ambienti living, fatti un giro sul loro sito se vuoi che è molto dettagliato...
 
grazie jovi, ma sia le tesi che le dynavoice sono troppo "quadrate"..
sul mobile andrebbero pure... ma il centrale e il surround no..

Le alumni non le trovo sui siti nostrani! :(
 
Ah ah ah ah. ..lo so costano un botto.. era una provocazione , oggi verrai contattato dal mio pusher e qualcosa ti tira fuori...guarda cambridge audio min 22 ad esempio
 
Altrimenti monitor audio radius...

2guxxn4.jpg
 
Top