Impiallaciare

slippo ha detto:
Ma se il piallaccio non basta in lunghezza per fare tutto il giro ed arrivare all'altro lato basso che si fa? Rimane così evidente la giuntura sullo spigolo superiore?
Io devo rivestire casse da 1,04mt di altezza e 30cm di larghezza, vale a dire un totale 2,68mt per fare tutto il giro. Trovo piallacci di sta lunghezza?:confused:

P.S. Non ti scusare zcaioca, anche così i tuoi consigli sono preziosi!! Spero per te che tu riesca a risolvere nel miglior modo i problemi sentimentali !

solitamente nei mobili non si prende nemmeno in considerazione il fatto di usare una sola lastra ma lastre dello stesso pacco ( solitamente 32 fogli) le lastre si trovano fino ed oltre i 3 metri ....e la larghezza arriva in casi specifici ai 60 cm !!! ti po il mogano sipo o mogano sapel però dubito che si riesca a prendere uno o due fogli ........ se le lastre sono belle sarebbe un gran peccato aprire un pacco x pochi fogli

fai le due fiancate con lastre molto simili e il sopra con la rimanenza ;)
nel caso trovassi lastre lunghe tanto meglio :)

chiariamo ..............

steocx ha detto:
Ancora un consiglio,in che modo presso i fogli incollati? quanto tempo necessita?
Grazie ancora

se usi il bostik o somili... non deve seccare proprio niente ! una volta messe a contatto le due superfici prendi un martello di gomma e picchi tutto oppure( e secondo la mia esperienza è meglio ) un boccone di legno e lavorando con lo spigolo strisci schiacciando forte la superfice appena applicata ..... non ti preoccupare se la lastra sembra diventare lucida!!! anzi vuol dire che stai lavorando bene ;) dopo carteggi il tutto senza problemi

.............

..........mi raccomando unisci le due superfici SOLO quando il bostik non appiccica più al tatto 15/20 min circa mettilo da entrambe le parti con una spatola dentata ....anche a pennello ma devi essere in grado di non fare pasticci altrimenti ti ritroverai la superfice piena di pallini di colla che difficilmente riuscirai ad eliminare