• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

impedenza cuffie

vinilomane

Member
Spulciando in rete ho trovato un argomento molto interessante riguardante quanto influisce l'impedenza delle sorgenti sul suono delle cuffie e scoprendo che alcuni appassionati costruttori hifi hanno effettuato delle prove per capire il perche' della eccellente prestazione in gamma bassa delle cuffie triport around ear : viene dimostrato che questa cuffia è una delle poche se non l' unica a non avere nessun rigonfiamento a 100 hz zona di risonanza delle membrane , anzi addirittura ha un avvallamento , mentre al di sotto di tale frequenza riesce addirittura a scendere senza limiti a 10 hz ! Da cui secondo me si evince che queste cuffie non hanno affatto una gamma bassa eccessiva ed io infatti non l'ho mai notato , anzi rispetto a tante altre cuffie hanno una gamma medio bassa in alcun modo ridondante. Ed ho capito anche il perche' di quella sensazione sonora tipica dell'ascolto dei diffusori. E si menzionano i particolari condotti , da cui il nome triport , presenti in questa particolare cuffia :cool: Da cui vi faccio un invito a leggere queste interressanti informazioni cliccando : IMPEDENZA CUFFIA TRIPORT CIRCUMAURALE ;) attendo pareri :D :p