Impedenza 3ohm su Yamaha Rx V 583

  • Autore discussione Autore discussione Zuit
  • Data d'inizio Data d'inizio

Zuit

New member
Ciao a tutti,
ho provato a cercare un in giro per il forum, ed ho trovato ,olte informazioni, ma la mia scarsa preparazione non mi ha permetto di chiarirmi le idee quindi vi devo fare una domanda diretta, mi pare sia la sezione più adatta, ma forse ho sbagliato, in caso scusatemi.
Ho un Yamaha Rx V 583 arrivato 2 giorni fa, e sarà collegato sui 3 canali frontali a delle Indiana Line Tesi 740 N, il sub sarà un Indiana Line Basso 740, il tutto, con impedenza 6ohm.
Per il posteriore avevo preso delle Indiana Line Nota 740, ma non ci stanno nella nicchia come speravo e quindi mi tocca rinunciarci per dei diffusori più piccoli.
Temporaneamente (ma non so per quanto), volevo ricollegare le casse del mio vecchio ht Samsung, che hanno impedenza di 3ohm.
Queste le caratteristiche del Yamaha:
RUfmzNW.jpg


Ci possono essere problemi?
C'è scritto Dinamic Power per Channel, significa che si regola da solo l'impedenza per ogni canale?
Grazie
 
Ultima modifica:
Dovrebbe significare che che regola la potenza in funzione dell'impedenza , dovresti leggerti il manuale che sicuramente sarà più esplicativo .
Le casse 3 ohm dei compatti non è che sia molto consigliate da collegare ad un sinto av
 
Credo che non vadano usate per un principio di cautela, che l'amplificatore si danneggi è una possibilità (dipende anche da quanta potenza viene erogata su quelle casse, quindi dal volume, dalla sensibilità rispetto alle frontali e chissà cos'altro) non è una certezza ma non è un buon motivo per rischiare.

Si campa bene anche senza posteriori... come mini satelliti considera le nano della I.L.
 
Top