• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impatto Geforce 8500GT

PynkyZ ha detto:
Per H.264 no, dato che usa DXVA2 per ora supportato solo dai driver sotto Vista.

Se non erro si era parlato di una release dei driver per XP per 8500/8600 Nvidia entro fine Luglio (per sfruttare accelerazione su materiale HD).

Nessuno ne sa niente ? :confused:

Sto esitando a passare a queste schede perchè non voglio ancora passare a vista...

Grazie!

a me risulterebbe che il cyberlink funzioni anche sotto XP in dxva senza
problemi

http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?p=34117#post34117

http://www.parkoz.com/zboard/view.p...=off&select_arrange=headnum&desc=asc&no=25126

il problema è che il player deve comunicare al directshow che ti utilizzare
direttamente il codec in dxva. questo equivale alla modalità super velocità
almeno chiamata cosi in kmplayer.

per verificare secondo me occorrerebbe vedere un file avi in h.264 con kmp
settato correttamente in mod. supervel. e vedere se accellera. se lo fa
allora significa che è l'ambiente player in cui è collocato che non lo consente. (cosa più probabile)

red5goahead ha detto:
il problema è che il player deve comunicare al directshow che ti utilizzare
direttamente il codec in dxva. questo equivale alla modalità super velocità
almeno chiamata cosi in kmplayer.
A me risulta che la super velocità elimina solo le elaborazioni interne di KMPlayer mentre l'abilitazione del dxva va impostata direttamente nel decoder video utilizzato (nello specifico il Cyberlink)

fdistasio ha detto:
A me risulta che la super velocità elimina solo le elaborazioni interne di KMPlayer mentre l'abilitazione del dxva va impostata direttamente nel decoder video utilizzato (nello specifico il Cyberlink)

no. se non attivi la supervelocità anche se non metti nessun filtro i codec vanno in modalità sw. è sempre specificato cosi nelle risposte a questa domanda sul forum. quindi in qualche modo quella modalità fa fare al video un percorso totalmente diverso.

certo.

comunque è presto detto. la disabilitazione dei filtri di kmp , credo, sia condizione necessaria all 'utilizzo dei codec con le modalità dxva. sia per gli nvidia sia per i cyberlink è spiegato in diversi link che è tassativo adottare questa modalità che qui è chiamata in questo modo ma che in altri sw dovrebbe essere comunque prevista sotto altre denominazioni.
è questo il punto da cui siamo partiti. capire se in sw come dvbviewer
i codec si possono usare con la modalità dxva e se non funziona perchè cioè se è colpa del sw o del codec. dimostrando che un player come kmp attiva l'accelerazione hw come powerdvd con il codec sotto xp e poi lo stesso sembra non andare in altri sw mi pare evidente che la colpa non è del codec. purtroppo al momento io non ho una scheda con accelerazone h.264
quindi prove non ne posso fare. ma sul forum kmp questo è spiegato in numerosi post.

per esempio vedi immagini

http://www.parkoz.com/zboard/view.ph...c=asc&no=25126