Immagini sfocate proiettore

sc97

New member
Buongiorno volevo un'informazione in merito a riguardo al proiettore benq mod. ms504. Assodato il fatto come da precedente discussione che questo mio proiettore non possa andare in hd volevo sapere come posso fare per migliorare le immagini proiettate sky collegate con scart a uscita video vpr in quanto le partite con inquadrature da lontano per capirci a tutto campo sono sfocate e i giocatori poco definiti. Proietto a schermo di circa di 110 pollici a una distanza di 5/6 mt. Visto che sono poco pratico volevo sapere se sbaglio qualcosa io nei settaggi oppure se è normale. Inoltre se compro cavo scart>s video potrebbe essere meglio definita l'immagine?

Aspetto Vs notizie e mi scuso se nell'esposizione possa sembrare tutto un po contorto.

Saluti

Inoltre se compro cavo scart>s video potrebbe essere meglio definita l'immagine?

Suppongo che il vpr non disponga nessun tipo di entrate digitali. Per il mondo analogico, la miglior connessione e' quella via component (rosso, verde, blue rca). Poi, lo scart. Non migliorerai se utilizzi un sudetto cavo. L' altra via e' quella costosa di un esterno proccessore per l' immagine.

Grazie per la risposta quindi che cavo dovrei utilizzare per collegare da sky con component?
Noterò un miglioramento rispetto alla connessione attuale che sto utilizzando cioè scart> uscita rca video?

Ok ti ringrazio per il consiglio ma il cavo deve avere delle caratteristiche specifiche? SE non sbaglio visto che sono poco pratico dovrebbe essere scart rbg > vga?

Ma ci sarà un miglioramento in termini di immagini?

Ultima modifica:
Sì, mi ricordi la mia prima esperienza verso la fine degli anni '90 con questo tipo di collegamento, la differenza in termini di qualità c'è...anche in confornti del S-Video, indubbiamente la matrice risolve in SVGA e questo limite resta.

Ok a pensare che questo proiettore l'ho comprato pochi mesi fa... per proiezioni video da pc davvero ottimo ma sto riscontrando pecca per proiezione partite. Tornando alla domanda del cavo scart>vga necessita di caratteristiche particolari?